01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERATA DI GRANDE CARICA CON "IL RESTO DELLA CIURMA"

19-07-2012 07:07 - News Generiche
Il successo della serata era scontato in partenza.
Il concerto de "Il Resto della Ciurma", la Cover Band Vasco Rossi (di cui fanno parte due santacrocesi: il leader Claudio Pinori ed il tastierista Albero Emilio) è finito trionfalmente, fra gli applausi e le ovazioni di un pubblico entusiasta e partecipe.
Gli organizzatori della Sagra della Pizza hanno giustamente puntato di nuovo su un complesso che ha trascinato, per più di due ore, le trecento persone presenti nei locali del Centro Parrocchiale Giovanni XXIII, la così detta Sede - perché tale è, resta e rimarrà - nel cuore e nella mente, di chi si sente santacrocese e di chi conosce un minimo di storia della nostra cittadina.
Tavoli prenotati da giorni, con lo zoccolo duro della tifoseria organizzata biancorossa, che ha presenziato con più di quindici persone richiamando tifosi storici di vecchia data ed altri delle ultime generazioni.
L´appuntamento estivo sul "campino" della Sede, in una calda serata di luglio, era da non perdere ed il divertimento non è mancato.
I sei componenti il Resto della Ciurma hanno iniziato a suonare alle 22,10 chiudendo a mezzanotte e mezzo senza staccare quasi mai, concedendosi solo un paio di brevissime pause per poi tornare a far musica, sciorinando tutto il repertorio del Blasco nazionale con la bravura di chi sa il fatto suo.
Claudio Pinori ha ringraziato più volte la Misericordia, organizzatrice della riuscita manifestazione, esprimendo tutta la sua soddisfazione per essere stato chiamatop a suonare con la Cover Band di cui fa parte, proprio lì, nel cuore di Santa Croce.
Alberto Emilio, detto "Il pirata", l´ha accompagnato alle tastiere ed il "solista" Jimmy Tailor (a destra nella foto con Claudio) ha fatto "cantare" la sua chitarra, ricevendo ovazioni a scena aperta nei suoi interventi, nel susseguirsi dei brani.
Stefano Panichi ha accompagnato al basso, mentre Matteo Marzi, con la chitarra accompagnatrice, ha recitato un altro ruolo da protagonista. Alla batteria ha scandito il tempo con altrettanta bravura Marco Soldaini.
Gli ultimi due pezzi, "Siamo solo noi" ed "Alba chiara" hanno chiuso la serata fra l´entusasmo dei presenti, spinti ballare, sulle note dei brani più conosciuti di un artista del calibro di Vasco Rossi.
Claudio Pinori l´ha emulato come meglio non avrebbe potuto.
"Fino alle 2, Pinori canta fino alle 2" - gli hanno cantato in coro quelli della Curva del PalaParenti, subito coinvolti dalla carica e dalla grinta contagiosa della band comprensoriale.
Lo zoccolo duro della Curva ha registrato la presenza di: Busso, Lemar, Papero (con Simona), Urbino, Frog, il Saba,il Boss, Dollaro, Pasta, Tommy, il Lapino, passando poi a Pelo, Lupo e Remo e con la presenza di Luca Berti, uno che i "Lupi" li ha nel cuore, a prescindere.
Nel corso della serata altri tifosi si sono aggiunti al tavolo più "coinvolto" degli altri per un concerto che si svolgeva proprio lì, in quei locali frequentati dai presenti, per lustri, nel corso della loro vita.
"E´ dal ´73 che siamo qua...", hanno intonato più volte quelli della Curva a ribadire i quasi 40 anni della nascita del tifo ultras a Santa Croce in favore dei "Lupi", con un motivo, in cui si riaffermano l´appartenenza ai colori ed alla propria città, seppure in momenti di clamorosi di "cambiamenti" dettati dai tempi e con le relative "difficoltà".
Ma serate come quella di ieri sera servono a ridare slancio, voglia di fare, di lottare anche er un ideale, e soprattutto riaffermano la necessità di esserci (sempre) e comunque.
E´ finita in gloria, per la Cover Band, per gli organizzatori e, naturalmente per gli interventuti, a partire dal tavolo della Curva.
Claudio Pinori l´ha citata almeno due volte parlando dei "Lupi".
Il sogno nel cassetto è quello di organizzare - in momenti migliori - una serata, col Resto della Ciurma, proprio per la Curva.
Questo è uno dei prossimi traguardi.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account