23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

RICHIESTE E REALTA´

31-12-2011 09:45 - News Generiche
Ultimo giorno dell´anno. Se ne va un 2011 bifronte, con una prima parte bella e coinvolgente ed un seconda insipida e piuttosto scadente.
11 gennaio 2011: la Ngm Mobile vince in finale, a Verona, la seconda Coppa Italia di A2 della sua storia superando per 3-0 il Ravenna ed è festa massiccia in casa biancorossa.
In campionato i "Lupi" chiudono al terzo posto ed ai play-off promozione arrivano in finale col Padova cedendo ad una squadra più forte ed attrezzata. La stagione 2010-11 è fra le migliori degli ultimi dieci anni e qui siamo tutti d´accordo.
Il "Generale Blen" è poi ingaggiato da Vibo Valentia in A1 ed è giustissimo che, dopo due stagioni a Santa Croce, dia una svolta alla sua carriera; il tecnico è di grande valore e, nella massima serie, lo dimostrerà anche se nelle vesti di debuttante.
Il 2011 prosegue con Cannestracci in panchina che poi salta dopo dieci giornate lasciando i "Lupi" all´ottavo posto; al suo posto subentra il suo vice Bertini e la Ngm Mobile conclude undicesima al giro di boa scivolando di tre posizioni in graduatoria in una posizione a dir poco amorfa.
La convinzione, nell´ambiente è però quella che il team biancorosso stia giocando meglio e che ci sia la possibilità di riprendere quota nel ritorno, perciò fiducia a Bertini ed alla squadra che, nel frattempo, ha ceduto Paoletti al Reggio Emilia, alleggerendo la rosa e,di conseguenza, il bilancio.
Il quotidiano "Il Tirreno" di oggi 31 dicembre titola: Ngm Mobile OCCORRONO RINFORZI" e, nel pezzo si legge: "Quell´11° posto non soddisfa nessuno, men che meno i tifosi dal palato fino di Santa Croce. I quali sperano in un girone di ritorno meno altalenante; è vero che il sestetto gioca meglio ora col nuovo allenatore rispetto a quando c´era Jorge Cannestraccci, ma per risalire occorrono punti e non soltanto bel gioco.
Forse il gruppo andrebbe rinforzato ma gli stessi tifosi si chiedono se sarà possibile, facendo riferimento alla consistenza delle casse sociali e - forse - anche all´apporto del main sponsor Ngm Mobile".
In realtà non arriveranno rinforzi e si procederà a con dodici atleti che hanno le qualità per riprendersi rimontando in classifica.
La campagna acquisti, a detta di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei "Lupi", non è stata felice e centrata come in altre occasioni. Stavolta sono stati commessi degli errori ma questo può capitare, l´importante è non ripeterli in futuro, perseverando in certi tipi di valutazione.
Il 2011 non si chiude bene ma il girone di ritorno è appena iniziato e ci sono le possibilità per tornare a farsi valere e rispettare.
Le casse sociali non permettono assolutamente voli pindarici: è crisi per tutti, per noi poi...
E allora, chi ha veramente i "Lupi" (nella foto di Marco Bonucci) nel cuore, faccia la propria parte, dai dirigenti ai giocatori, dai sostenitori comuni ai tifosi più sanguigni della Curva per riprendere quota e toglierci qualche soddisfazione nella seconda parte della stagione.
Buona fine e buon principio a tutti!
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account