24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SABATINI, UN LUPO ORGOGLIOSO

30-08-2013 21:05 - News Generiche
Negli anni Settanta c´era Leonardo; all´inizio del terzo millennio transitò per due stagioni Sergio; oggi è la volta di Matteo.
Quest´ultimo (nella foto) è il terzo dei Sabatini ad indossare la maglia dei "Lupi" e lo farà con un orgoglio particolare: i segnali, tangibili, in merito ci sono già.
Matteo, nei giorni scorsi, si è presentato agli allenamenti al PalaParenti con una maglia che ha fatto molto piacere ai tifosi (che stazionavano, come sempre, davanti all´impianto di piazza Nenni), su cui campeggiava un lupo in bella evidenza.
A chi gli chiedeva lumi in merito, Sabatini ha spiegato -"di aver acquistato quella maglia tempo addietro e che ora, proprio questa maglietta estiva, poteva andar bene proprio in funzione della sua nuova avventura a Santa Croce".
Che Matteo sia figlio di Leonardo Sabatini e di Lucia Ulivieri lo sanno quasi tutti coloro che, nella zona del Cuoio, seguono le vicende delle squadre di pallavolo in generale e dei "Lupi" in particolare.
Leonardo Sabatini, nel maggio scorso, non poteva mancare al 50esimo della fondazione del club biancorosso in virtù dei suoi luminosi trascorsi nelle file della squadra santacrocese.
Sergio Sabatini, invece, giocò per due stagioni nella Codyeco Lupi di Riccardo Provvedi nelle stagioni 2000-01 e 2001-02 dando tutto quello che aveva in funzione della compagine conciaria.
Per i tifosi era e resterà "Sabatienko", riserva generosa, ragazzo simpatico e gran lottatore, uno che piaceva alla gente e che non indugiò, nel 2001 a salvezza acquisita, a salire con un bandierone sul seggiolone dell´arbitro, per festeggiare il traguardo raggiunto.
Stavolta toccherà a Matteo, il terzo dei Sabatini, uno che non si tirerà indietro e che attaccherà gli avversari con la sua proverbiale irruenza.
Questa piacerà ai tifosi, forse meno a Pagliai che cercherà di "regolarlo", dosandone i bellicosi istinti; ma a chi ha i "Lupi" nel cuore, Matteo andrà anche bene così.

F.d.L. 1977 - (Vado al massimo - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account