24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

E´ SCOMPARSO SALOMONE EX DIRIGENTE DEI "LUPI"

15-04-2012 08:14 - News Generiche
Si è spento ieri pomeriggio all´età di 65 anni, all´ospedale di Cisanello Pisa, dove da tempo era stato ricoverato Salvatore Salomone, persona molto conosciuta nella cittadina conciaria.
Salvatore, figlio unico di Antonio e della maestra Radda, era stato fin da giovane un componente dell´A.S. "Lupi" ricoprendo anche il ruolo di dirigente.
"Sam", per gli amici, era stato coi dirigenti Marco Lepri ed Antonio Venturi, il primo ad accogliere all´aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, nel settembre 1983, l´argentino Sergio Ventura, il primo straniero della storia della Codyeco Lupi e, di questo, Salvatore ne era sempre stato orgoglioso.
Poi, nel corso degli anni, Salomone si era distaccato dalla vita del club biancorosso, per occuparsi di politica da cui era stato attratto fin da giovane quale militante del M.S.I. di Giorgio Almirante.
Salomone, si era sempre dichiarato, "uno di destra vera", simpatizzando in seguito per il movimento politico formato da Alessandra Mussolini, ricoprendo anche l´incarico di responsabile del partito dei Pensionati Italiani, oltre ad essersi candidato nella lista civica "Uniti per cambiare Santa Croce" alle ultime elezioni amministrative.
Nella vita di tutti i giorni, Salvatore Salomone aveva lavorato come valido ragioniere in alcune concerie della nostra zona prima di andare in pensione.
Alla moglie Anna, alle figlie Cristiana e Francesca vanno le più sentite condoglianze da parte de "La Nazione".

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account