21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SARA' IL DERBY DI LYUTSKANOV?

30-03-2019 07:41 - News Generiche
L'ultima gara della stagione regolare nel Girone Bianco della A2, propone il derby fra i “Lupi” e il Livorno.
Si gioca stasera al PalaParenti con inizio alle ore 20,30.
C'è in ballo il settimo posto.
Paolo Montagnani, allenatore e manager della compagine labronica, parla del derby, non prima di aver lanciato il suo grido d'allarme alla città dei Quattro Mori per l'immediato futuro: «Se nessuno ci aiuta addio alla serie A».
Per il futuro c'è l'idea di una polisportiva.
Così Montagnani: «Non abbiamo ancora trovato uno sponsor che si sia avvicinato ufficialmente per far giocare la squadra col proprio nome, però stiamo lavorando a un progetto importante che porteremo avanti nei prossimi mesi, che coinvolge tutti gli sport e il mondo del sociale. Ovviamente il mantenimento della categoria sarà basilare per questo, la volontà della società è rimanere qui ma devono esserci le opportune garanzie». Venendo al derby di Santa Croce, il tecnico labronico afferma: «Possiamo arrivare settimi, ma niente calcoli come ho detto ai ragazzi. I play-off sono strani e non è detto che la posizione finale conti qualcosa. Santa Croce ha avuto una stagione deludente perché aveva un budget per tentare il salto in Superlega. Questo derby, se lo vincono, potrebbe addolcirgli la pillola, vendicando l'andata».
Poi un'occhiata ai play-off che inizieranno domenica 7 aprile.
«Il lavoro è già stato fatto, giocheremo il mercoledì e la domenica ma ci siamo preparati bene tutto l'anno per farlo. Vorrei che affrontassimo quelle gare in maniera "scanzonata". Il clima dei playoff è bello e lo potremo vivere da subito».
Sia la Kemas Lamipel che la Fonteviva affronteranno gli ottavi di finale con la bella in casa al primo turno.
Le cose si complicheranno nei quarti ed in semifinale, con la bella lontano dalle mura amiche.
Stanotte sapremo chi, fra Cuneo e Pordenone, andrà ad incrociare il cammino dei labronici e dei santacrocesi.
Questo il probabile sestetto di partenza del Livorno nel derby: Jovanovic-De Santis, Paoli-Miscione, Zonca-Wojcik e Pochini libero. Qualche possibilità anche per Loglisci e Maccarone.
Ieri i “Lupi” hanno accolto il 21enne bulgaro Gordan Lyutskanov (nella foto), rinforzo per l'ultima parte di stagione, per conservare il posto nella A2 d'élite 2019-20.
L'atleta è atterrato ieri mattina a Firenze e nel pomeriggio, dopo aver pranzato con Cezar Douglas, si è allenato con la squadra.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate al sito del club conciario: “Sono stato accolto benissimo ed i miei nuovi compagni di squadra sono veramente dei bravi ragazzi, tutti disponibili. I tecnici sanno insegnare la pallavolo ed abbiamo sostenuto un buon allenamento. Gioco a pallavolo da sette anni e, negli ultimi tre, ho militato nel Levski Sofia. Abbiamo concluso la stagione solo cinque giorni fa. Mi è stata prospettata, dal mio procuratore, l'opportunità di venire in Italia ed ho subito acconsentito. Sono qui per dare una mano alla squadra in questa nuova fase. Sarà per me una buona occasione per conoscere la pallavolo italiana e farmi notare. Giocherò con la maglia numero 6”.
Non è dato a sapere se Lyutskanov giocherà o meno nel derby.
Nella giornata di ieri non sono giunte dal club comunicazioni ufficiali, relativamente all'arrivo del transfer, per cui è presumibile che l'attaccante non sia della partita.
Tuttavia potrebbe anche esserci una “sorpresina”, tutta in chiave derby, dell'ultim'ora, col giovane schiacciatore bulgaro schierato, a sorpresa e col tesseramento in regola.
Il derby comprende questo ed altro.
Nel caso in cui Lyutskanov sia della partita, questi scenderà in campo al fianco di: Acquarone, Wagner, Bargi, Mario Ferraro, Taliani e capitan Colli.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account