24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCARPE E CIABATTE AL PRIMO DI MARZO

28-02-2011 23:30 - News Generiche
"Primo di Marzo e chi un ha scarpe vada scarzo".
A Busso questo proverbio - che prosegue dicendo "chi ce l´ha ne tenga di ´onto per arrivà alla festa di San Baronto" - piace troppo e, ogni volta, ci ricorda di riproporlo sul nostro sito, facendo anche le debite considerazioni pallavolistiche, in generale e, dei Magici, in particolare.
Questi hanno vinto per 3-1 col Mantova concludendo un mese di febbraio ricco di impegni (sei gare di campionato) in cui sono stati raccolti 8 punti per una media di 1,3333 (periodico) a partita.
Si poteva fare di più?
Crediamo di si, specialmente in occasione delle trasferte di Pineto e Perugia ma, l´importante alla fine, è stato riconquistare il terzo posto dopo il successo sul Mantova di Miraglia e Botto di domenica scorsa e la contemporanea sconfitta di Città di Castello ad Isernia.
Mancano sei turni alla fine della regular season e l´obiettivo è quello di centrare il terzo posto.
Intanto chi un ha scarpe vada scarzo, dicevano una volta i nostri predecessori, ma il clima è ancora piuttosto rigido e non è il caso di mettersi ancora in ciabatte.
Anche in Romagna qualcuno aspetterà ancora un po´ a mettersele, quelle infradito, specialmente dalle parti di Ravenna, dove domenica prossima sarà di scena proprio la Ngm Mobile.
D´altronde siamo sempre d´inverno e, per la Candelora (2 febbraio), c´era un bel sole, per cui - parafrasando un altro proverbio toscano - "per la Candelora, se c´è sole o solicello siamo sempre in mezzo al verno", dobbiamo aspettarci ancora un clima un pò crudo.
Marzo, è vero, ci porterà la primavera ma questa, metereologicamente, dovrà ancora attendere.
I Magici daranno frattanto vita, in questo lasso di tempo, alla volata finale, con Città di Castello e qualche altra concorrente, per agguantare il terzo posto dietro alla capolista Padova ed al Ravenna secondo in classifica.
La regular season terminerà domenica 3 aprile quando la Ngm ospiterà i ciociari del Sora; prima ci saranno quattro gare marzoline.
Allora forza ragazzi, date quanto potete nel tentativo di centrare la terza posizione, nella volata di primavera ed in vista dei play off per la promozione nella massima serie.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account