25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

"SEDE SEMPRE APERTA", PROTESTA ALLA SAGRA DELLA PIZZA

22-07-2013 06:54 - News Generiche
Appello della "Fossa" per il centro giovanile parrocchiale.
Dopo la cena anche un comunicato sul sito.

Torna d´attualità a Santa Croce la questione dell´apertura limitata— per alcuni limitatissima come vedremo — del centro giovanile parrocchiale Giovanni XXIII di piazza Matteotti, conosciuto da tutti i santacrocesi come "la sede", visto che in origine — e poi per tantissimi anni a seguire — l´ex orto del proposto è stato prima la sede dei Lupi prima dello spostamento nell´attigua via Pipparelli e poi punto di ritrovo per generazioni di giovani santacrocesi.
Qualche anno fa, dopo gli imponenti lavori di ristrutturazione, il bar interno è stato di fatto chiuso al pubblico e "la sede" apre solamente per le attività del catechismo o per iniziative speciali, come è il caso della sagra della pizza organizzata dalla Misericordia e in corso di svolgimento.
Proprio durante la sagra, nella serata di giovedì scorso, è andata in scena una clamorosa ma civilissima protesta.
Ad un certo punto è stato esposto un cartello (nella foto) con scritto "sede sempre aperta", la cui comparsa è stata accompagnata da un sentito applauso da parte dei presenti.
La firma sul cartello era ben chiara: F.d.L. 1977, cioè la sigla della Fossa dei Lupi, da sempre fautori della riapertura del centro parrocchiale con le caratteristiche che lo contraddistinguevano fino a qualche anno fa.
Quelli della Fossa hanno motivato la protesta di giovedì sera con un comunicato poi pubblicato sul proprio sito ufficiale, dove tra le altre cose si può leggere: «per manifestare il dissenso, a nome di tanti santacrocesi, nei confronti di chi starebbe privando, ormai da anni, la comunità della nostra cittadina di un ambiente che dovrebbe essere sempre aperto a tutti e che invece sembra disponibile soltanto per pochi».
Insomma, giusto per riprendere una frase molto in voga in questo momento a Santa Croce, sembra proprio che ci sia del disagio...

Fonte: Luca Calò - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account