20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE A: C´E´ CHI SALE, C´E´ CHI SCENDE!

19-05-2018 16:54 - News Generiche
È tempo di bilanci in serie A maschile con la stagione 2017/2018 andata in archivio con la fine di tutti i campionati.
Una cavalcata durata sette mesi che ha consacrato Perugia sul tetto d´Italia in una finale vietata ai deboli di cuore, culminata con la vittoria degli umbri solo alla "bella" (gara 5) contro Civitanova.
Anche quest´anno nessuna retrocessione per quanto riguarda la Superlega, ma attenzione perché dal prossimo campionato si torna al passato con la reintroduzione delle retrocessioni in A2.
A proposito della seconda lega maschile, un applauso alla Emma Villas Siena, che, nonostante una stagione di alti e bassi, è riuscita ad avere la meglio sulla Monini Spoleto nella serie di Finale Play Off Promozione e arrivare così tra gli Dei dell´Olimpo, e il prossimo anno la vedremo nei palazzetti più importanti d´Italia.
Purtroppo però, in A2, c´è anche il rovescio della medaglia, c´è chi sale e c´è chi scende.
A salutare la serie A, dopo i Play Out l´Acqua Fonteviva Massa, che durante la Regular Season per varie vicissitudini non è riuscita ad esprimere al meglio il proprio gioco, la Messaggerie Bacco Catania e Pag Taviano, che da neo promosse hanno provato con le unghie e con i denti a mantenere la categoria, ma invano.
Nonostante il campionato di serie B non sia ancora terminato, si conosco già 3 delle 6 squadre che avranno diritto di partecipare alla A2 nella prossima stagione.
Non è una sorpresa vedere la Pallavolo Cisano (BG) tra le promosse, infatti dopo una stagione dominata nel girone B ed essersi classificata al primo posto, ha letteralmente "fatto fuori" l´altra super favorita Saronno che si è dovuta arrendere in entrambi i confronti per 3-0.
Altra promossa, prima del girone C è la Gori Wines Prata (PN) che ha sconfitto in due match la Boschi Campegine (RE).
Infine, ritroveremo una squadra della Capitale che parteciperà all´A2 maschile. La Roma Volley, in due incontri tiratissimi terminati al tie break, è riuscita ad avere la meglio sulla Sama Porto Maggiore (FE).
Le tre squadre perdenti avranno però ancora una possibilità di essere promosse perché la serie B, prevede che nella prima fase, le prime di ogni girone si scontrino tra di loro con la vincente che sarà promossa in serie A, mentre la perdente sarà inserita nella terza fase nel tabellone dei play off.
Per conoscere le altre tre formazioni che potranno partecipare di diritto alle serie A2, bisognerà attendere la conclusione dei Play Off, che terminerà con la quarta fase in programma il 2, 6 e 9 giugno.
Una stagione, insomma, che non ha deluso le aspettative, e come disse il grande Julio Velasco, che finalmente rivedremo su una panchina italiana (Modena), "Chi vince festeggia, chi perde spiega".

Fonte: Volley News

Nella foto: Gianmarco Bisogno (a sinistra), presidente del Siena, ha rafforzato immediatamente i quadri societari, affidando all´esperto Vittorio Sacripanti (a destra) il ruolo di direttore generale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account