22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SGOMENTO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DI ALESSIO FANTOZZI. IL MONDO DELLA PALLAVOLO PIANGE E RICORDA L´ATLETA.

16-07-2012 22:06 - News Generiche
Ancora increduli gli amici e i compagni di squadra del Volley Fucecchio dopo la morte del 22enne. Il cordoglio dei Lupi e una veglia di preghiera a San Donato. Niente faceva presagire un epilogo tale.
C´è sgomento, incredulità e vicinanza alla famiglia nel mondo della pallavolo Empolese e della Zona del Cuoio per la tragica scomparsa di Alessio Fantozzi (nella foto), 22 anni, atleta di Santa Croce che si è tolto la vita nella casa in cui viveva con i suoi genitori.
Ancora gli amici e i compagni di squadra, ma anche e soprattutto i genitori e la sorella, non si capacitano del disperato gesto che ha portato via Alessio, giovane nel pieno della sua vita, studente universitario e pallavolista di buon livello.
Giocatore in forza al Fucecchio, categoria B2, ricopriva il ruolo di centrale. Aveva militato fin da piccolo nel vivaio dei "Lupi" facendo la classica trafila nelle giovanili biancorosse.
Come detto la notizia ha colpito profondamente la comunità santacrocese dove la famiglia è molto conosciuta: il padre di Alessio, Vinicio è uno dei soci della Transitaly e da sempre al fianco di Carlo Battini, presidente del Pisa.
Gli amici ed i compagni di squadra del Volley Fucecchio hanno organizzato una veglia di preghiera questa sera, lunedì 16 luglio, per ricordarlo, chiunque avesse intenzione di partecipare può farlo presentandosi alla Parrocchia di San Quintino a San Donato - San Miniato, alle ore 21.30.
Nel sito del Volley Fucecchio si legge: "Una tragica notizia ha letteralmente sconvolto tutti gli atleti, dirigenti e allenatori del Volley Fucecchio, Alessio Fantozzi, centrale bianconero, é venuto prematuramente ed improvvisamente a mancare agli affetti dei suoi cari, parenti, amici e compagni di squadra.
Alessio, atleta esemplare é sempre stato un punto di riferimento importante per lo spogliatoio facendo spesso da collante tra i ragazzi più giovani e quelli più esperti, dimostrando sempre attaccamento alla maglia e dedizione al lavoro.
Sconforto ed incredulità sono gli stati d´animo ricorrenti sia tra i familiari che tra tutti quanti hanno avuto il privilegio di conoscere Alessio. Tutta la società al completo si stringe attorno alla Famiglia Fantozzi organizzandosi per commemorare al meglio la memoria di Alessio".
Anche la Pallavolo "Lupi", tramite il proprio sito, "porge le sue più sentite condoglianze ai familiari, stringendosi intorno al babbo Vinicio, alla mamma ed alla sorella Pamela in ricordo di un giovane che sente anche "suo" per i suoi trascorsi".
Così anche la Società Invicta Volleyball Grosseto porge le condoglianze alla famiglia.
Fonte: Go News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account