25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SI CONCLUDE COL DERBY COL MASSA LA REGULAR SEASON

01-04-2010 - News Generiche
La Santa Croce biancorossa sa che dopodomani la Codyeco Lupi torna in campo per l´ultima partita della regular season prima di quei play-off che ad inizio stagione sembravano una cosa difficile da raggiungere.
Nelle prime giornate infatti la Codyeco perse le prime tre gare in programma con Castellana Grotte, Bologna e Ravenna, tanto che non pochi tifosi si preoccuparono di dover assistere ad una stagione improntata ad evitare la retrocessione in B1.
I biancorossi però, grazie all´apporto di tutte le componenti che ruotano intorno al club, sono cresciuti alla distanza in maniera esponenziale, non perdendo quasi più al PalParenti e raccogliendo punti pesanti in trasferta.
Per il sabato di Pasqua la Codyeco sarà di scena (ore 18) a Forte dei Marmi col Massa.
I biancorossi hanno già i quarti di finale dei play-off in tasca, visto che manca loro un punto per essere sicuri del sesto posto.
C´è chi dice che questo derby toscano finirà 3-2 per gli apuani.
I motivi? Ai , come detto, manca un punto per l´accesso diretto ai play-off, mentre ai massesi ne mancano due per essere certi, o quasi, di giocare in casa due gare su tre degli eventuali play-out.
Staremo a vedere se andrà a finire così ma francamente la Codyeco non ci sembra squadra e società da fare calcoli di questo tipo.
Vuoi perché nel 2006 un tra Padova e Treviso costò ai la retrocessione dalla A1 in A2, vuoi perché già domenica scorsa al traballante Mantova non sono stati fatti sconti.
La Codyeco poi deve pensare soprattutto a se stessa, visto che Ravenna (settimo a due punti dai santacrocesi) sarà di scena in Umbria con un Città di Castello già sicuro di entrare nella griglia degli ottavi di finale e quindi senza particolari stimoli.
Se i conciari riusciranno a conservare il sesto posto anche dopo sabato, nei quarti di finale dei play-off incontreranno la terza classificata della fase regolare, che stando alla situazione attuale sarà una tra Bologna e Roma.
Formazioni con cui la Codyeco quest´anno ha raccolto più dolori che gioie, anche se recentemente i capitolini sono stati superati per 3-1 in riva all´Arno.
Il compito insomma è arduo ma ai biancorossi si potrebbe anche chiedere un altro "miracolo".
Intanto l´attenzione si sposta sul derby di Pasqua in quel di Forte dei Marmi il cui palasport è situato nella zona di Vittoria Apuana.
Per coloro che arriveranno in autostrada è consigliata l´uscita "Versilia", poi seguire per via Giovan Battista Vico, controllando attentamente le indicazioni per il palazzetto.
(Info-Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: un aspetto del tifo biancorosso in occasione della vittoria di domenica scorsa col Mantova.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account