29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

SI GIOCA: CODYECO LUPI, A TE

26-09-2009 - News Generiche
Squillino le trombe, i campionati di volley possono iniziare.
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Forlì che chiedeva la serie A1 maschile, mentre ha confermato il reintegro nella massima serie del Pineto Aran Abruzzo Volley, deciso dall´Alta Corte di Giustizia sportiva del Coni. Dunque Pineto in A1, e visibilità massima per la Regione Abruzzo, Forlì "costretto" a partecipare alla serieA2 a cui prendono parte anche Codyeco Lupi S.Croce e Quasar Massa Versilia, le uniche due compagine della Toscana.
Ma non è finita perché mentre Federvolley e LegaVolley si sono messe subito al lavoro dopo la sentenza del Tar del Lazio per aggiustare il calendario (Forlì dovrebbe giocare a Sora di Frosinone), si è appresoche la Yoga Volley Forlì, indignata e furente, annuncia azioni legali e preannuncia il ricorso al Consiglio di Stato, mentre potrebbe schierare una squadra giovanile, falsando così il torneo d´A2. Dunque l´A1 e l´A2 partono domani domenica con la prima giornata, ma la spada di Damocle della giustizia stavolta amministrativa, rimane ancora ben appesa e chissà se altri giudici possano accogliere le istanze del Forlì.
E allora i campionati si potrebbero bloccare dopo qualche giornata. Una mattinata frenetica quella trascorsa ieri negli ambienti federali di volley, quando il Tar del Lazio ha fatto conoscere la sua motivazione rigettando il ricorso del Forlì, confermando l´indizione del campionato di A1 a 14 squadre e quello di A2 a 16 squadre. La domanda adesso è se Forlì parteciperà alla serie A2, con quali motivazioni (la squadra era stata costruita per l´A1) e con quali contracolpi.
La Federazione e la Lega Volley sembrano intenzionate a far slittare Sora-Forlì perlomeno di una settimana, forse anche di più.
L´home page dello Yoga Volley Forlì ancora ieri nel tardo pomeriggio non recava notizie, campeggiava ancora la scritta "Yoga Volley Forlì serie A1 2009-2010".
Insomma un pasticcio tipicamente italiano, ma dalla costa romagnola
arrivano tuoni e fulmini contro tutto e tutti.
Cosa accadrà è difficile prevederlo.
Fino al 7 settembre scorso lo Yoga era in A1 al posto del Pineto, ma questi col ricorso all´Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni, aveva ribaltato la situazione. Ricorsi su ricorsi non fanno bene e a rimetterci è il movimento volley per intero. Però ora si parte e così perlomeno per la Toscana, si parte in A2 con l´acuto della prima giornata: la veterana Codyeco Lupi Santa Croce di Gianlorenzo Blengini (nella foto di Marco Bonucci) riceve il Castellana Grotte di Radames Lattari, mentre la neopromossa Quasar Massa Versilia di Luca Cantagalli, passato in panchina, debutta al palasport di Forte dei Marmi contro il Bassano.
Impegni duri e difficili.


Fonte: Franco Polidori-Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account