
news
SIAMO UOMINI O CAPORALI?
07-06-2011 21:37 - News Generiche
Forse l´avranno fatto in privato? Ne dubito sinceramente.
Forse è chiedere troppo, d´altra parte la riconoscenza non è di questo mondo ed i nostri ex atleti, escluso Sergio Noda che invece l´ ha fatto, lo hanno confermato.
Senz´altro ogni persona ha il proprio carattere e noi non vogliamo cambiarglielo anzi, vogliamo che proseguano la loro vita sportiva e non con il proprio carattere; noi abbiamo il nostro che è vero, è un carattere sanguigno e passionale.
La mia non è una polemica e non vuole giudicare nessuno, ma vorrei portare questa mia riflessione su un altro aspetto umano, l´educazione ed il rispetto che ognuno di noi deve aver nei confronti di chicchessia.
Sinceramente ci sono atleti che da decenni non giocano più a pallavolo o vivono in altri continenti e, puntualmente, si ricordano di aver indossato la magica maglia dei "Lupi".
A coloro che si ricordano di noi abbiamo trasmesso qualcosa o ci hanno capiti sin da subito ed hanno visto che, nonostante tutti i nostri difetti, sotto sotto qualcosa di buono ce l´abbiano, o meglio, non si sono fermati al guscio che a primo avviso può sembrare ruvido, e scontroso, ma che, in fin dei conti, lascia il tempo che trova.
Infine dò il mio benvenuto ai nuovi arrivati, dicendo loro che per noi i "Lupi" sono una fede, una ragione di vita e non un passatempo domenicale.
Potrà esserlo per qualcuno che frequenta il palasport ma non per noi tifosi. Noi siamo "Lupi" dentro, è difficile da spiegare questa nostra mentalità, molti atleti passati negli anni, sin da subito si sono sentiti "Lupi", la maglia è diventata la loro seconda pelle perchè hanno capito che, se si gioca con il cuore, non ce n´è per nessuno ed è questo che chiedo a voi, vecchi e nuovi biancorossi, per la stagione 2011-12: metteteci il cuore e vedrete che tutti ve ne renderanno merito.
Fatelo per voi ed anche un pò per noi. Forza Magici "Lupi"!
(Boss ´68 - Uno della Curva)