06 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

07-06-2011 21:37 - News Generiche
Apprendo delle partenze di Monopoli, Tamburo e Noda e, con un certo rammarico, noto che i primi due, da me nominati, non hanno neppure pensato di salutare o ringraziare coloro che per tutta la stagione hanno fatto chilometri ed hanno perso la voce (nella foto di Marco Bonucci, alcuni di loro) inseguendo la loro fede sportiva, per sostenerli.
Forse l´avranno fatto in privato? Ne dubito sinceramente.

Forse è chiedere troppo, d´altra parte la riconoscenza non è di questo mondo ed i nostri ex atleti, escluso Sergio Noda che invece l´ ha fatto, lo hanno confermato.

Senz´altro ogni persona ha il proprio carattere e noi non vogliamo cambiarglielo anzi, vogliamo che proseguano la loro vita sportiva e non con il proprio carattere; noi abbiamo il nostro che è vero, è un carattere sanguigno e passionale.

La mia non è una polemica e non vuole giudicare nessuno, ma vorrei portare questa mia riflessione su un altro aspetto umano, l´educazione ed il rispetto che ognuno di noi deve aver nei confronti di chicchessia.

Sinceramente ci sono atleti che da decenni non giocano più a pallavolo o vivono in altri continenti e, puntualmente, si ricordano di aver indossato la magica maglia dei "Lupi".

A coloro che si ricordano di noi abbiamo trasmesso qualcosa o ci hanno capiti sin da subito ed hanno visto che, nonostante tutti i nostri difetti, sotto sotto qualcosa di buono ce l´abbiano, o meglio, non si sono fermati al guscio che a primo avviso può sembrare ruvido, e scontroso, ma che, in fin dei conti, lascia il tempo che trova.

Infine dò il mio benvenuto ai nuovi arrivati, dicendo loro che per noi i "Lupi" sono una fede, una ragione di vita e non un passatempo domenicale.
Potrà esserlo per qualcuno che frequenta il palasport ma non per noi tifosi. Noi siamo "Lupi" dentro, è difficile da spiegare questa nostra mentalità, molti atleti passati negli anni, sin da subito si sono sentiti "Lupi", la maglia è diventata la loro seconda pelle perchè hanno capito che, se si gioca con il cuore, non ce n´è per nessuno ed è questo che chiedo a voi, vecchi e nuovi biancorossi, per la stagione 2011-12: metteteci il cuore e vedrete che tutti ve ne renderanno merito.
Fatelo per voi ed anche un pò per noi. Forza Magici "Lupi"!

(Boss ´68 - Uno della Curva)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account