04 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIENA, PRIMO ACQUISTO A PESO...DORE

04-06-2020 06:30 - News Generiche
Primo colpo di Siena che, dopo aver perso Falaschi, Milan e Romanò, sostituendo coach Graziosi con Spanakis, ingaggia il forte ed espertissimo schiacciatore-ricettore Dore Della Lunga.
Questi (foto) segue Spanakis da Bergamo nella città del Palio, facendo intuire che il presidente Bisogno non è disposto a recitare affatto la parte della comparsa sul volley mercato.
Alle ambizioni di Taranto e Cuneo ecco che risponde subito Siena e Della Lunga è il biglietto da visita di Spanakis, che ora avrà le giuste carte in mano, per convincere atleti come Gitto, Zamagni e Mariano a restare sotto la torre del Mangia.
Su questi atleti ci sarebbe un forte interessamento da parte di alcune formazioni di A2 ma, a questo punto, non è escluso che il d.s. Mechini non abbia le giuste argomentazioni per trattenerli in Toscana anche per la nuova stagione.
Della Lunga è un giocatore con innumerevoli ore di volo, un atleta completo, con una grande esperienza in A1 ed una tecnica individuale sopraffina che gli permette di essere considerato, a tutti gli effetti, “un gran bel giocatore di pallavolo”, un uomo-cardine che vale...Dore quanto pesa.
Siena, con un blitz rapido e mirato, ha sottratto il pallavolista alla concorrenza, anticipando, come minimo, almeno due club della serie cadetta, fortemente interessati al giocatore di Chiaravalle.
Così Della Lunga dopo l’ufficialità resa nota nel pomeriggio di ieri: “Ho sempre avuto interesse per la piazza di Siena e non faccio retorica. Negli ultimi anni ci siamo spesso rincorsi anche se poi abbiamo preso entrambi strade diverse. Ho sempre vissuto Siena da vicino essendo estato tre anni a Perugia e ho tanti amici che hanno giocato in questo club, quest’anno poi ci siamo trovati avversari in tante belle ed importanti partite”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account