
news
STREPITOSO "IL RESTO DELLA CIURMA" SU´ FOSSI
08-07-2011 18:59 - News Generiche
Gli orgnizzatori della Sagra della pizza, vale a dire i volontari della Misericordia di Santa Croce, hanno toccato con mano il successo della serata e, viva è stata la soddisfazione del Governatore Marconcini e di tutti coloro, uomini e donne, che si sono adoperati per l´andamento della manifestazione.
L´anno scorso Claudio Pinori, leader del gruppo, e gli altri del complesso, non vennero inseriti nel programma e ci fu chi, come noi, segnalò agli organizzatori quest´assenza pesante, nel contesto del programma.
Subito gli organizzatori si sono riscattati in piena regola.
Quest´anno il Resto della Ciurma è tornato, dopo la bella esibizione dell´estate 2009, sempre Sù Fossi, ed è stato un ritorno in pompa magna, gradito ed atteso.
Tavoli gremiti e pubblico in piedi con tanti fans scatenati fra un brano e l´altro con la carica di Claudio che ha sprigionato una forza irrefrenabile al pari di tutti gli altri, da Alberto Emilio a Stefano Panichi, da Jimmy Taylor a Marco Soldaini.
Due ore e dieci minuti di concerto con tanta gente ad applaudire ed a cantare, ballando davanti al palco e sbizzarrendosi dall´inizio alla fine.
Gli organizzatori hanno fatto bene a riproporre questo gruppo che conta, per giunta, su due santacrocesi: Claudio ed Alberto, emozionalti e felici.
La serata si è chiusa con l´immancabile "Alba chiara" con applausi e complimenti per tutti, componenti del complesso ed organizzatori.
(Cronache Santacrocesi)