27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TIFOSI E SQUADRA PER UN BLOCCO UNICO

09-12-2010 22:34 - News Generiche
"Ma l´okki l´aete?", ha scritto un tifoso che si è firmato con lo pseudonimo "Kritiko", intervenendo sul nostro forum dopo la sconfitta interna con Ravenna.
Tradotto in italiano significa: "Ma gli occhi li avete?" per constatare quello che spesso e volentieri accade al PalaParenti.
A questo proposito il nostro scrive: "Elogi all Curva: ok ci sto!
Critiche alla squadra: ci posso stare ma, vogliamo parlare del pubblico del PalaParenti?
Non esiste palazzetto in Italia dove, almeno le mani vengono battute dai NON ultras, aiutando cosi la Curva a prendere fiato.
A Santa Croce, NO... siamo boni soltanto a farci vedere belli, ricambiati, senza sciarpa (sennò un torna col vestito) e per di piú intenditori.
Vabbè, non voglio dire di andare vestiti male oppure a prendere un tamburo o un megafono... ma almeno le mani battetele.
Un capo-tifoso mi ha detto stamani che col Cavriago vuol stare un set in silenzio con uno striscione che dica che devono incitare la squadra le tribune laterali e secondo me fa bene".
A "KritiKo" ha risposto "Super TIFOSO" il quale ha così precisato: "CONCORDO IN PIENO SPECIALMENTE CON IL CAPO-TIFOSO CHE VUOLE CONTESTARE LE TRIBUNE!
A MILANO SARANNO PRESENTI OTTO CUNEESI, CERCHIAMO (CHI POTRA´) DI ANDARE IN UN BUON NUMERO A SOSTENERE I MAGICI.
IL TEMPO SEMBREREBBE BELLO PER IL GIORNO 12 QUINDI AVANTI CON LE MACCHINATE.
I MAGICI HANNO BISOGNO DAVVERO DI TUTTI E DICO TUTTI NOI!!!".
E´ vero, i Magici "Lupi" hanno davvero bisogno di tutti noi, specialmente in questo periodo non del tutto facile.
La contestazione alle due tribune potrebbe starci anche bene, se non altro sarebbe un richiamo forte ad un più convinto sostegno nei confronti di una squadra che, pur avendo perso i confronti diretti con Padova e Ravenna, sta tenendo botta con impegno e grande dignità opponendosi alla malasorte che l´ha finora privata di atleti importanti.
I "Lupi" stanno stringendo i denti. E´ questo il segnale che proviene dalla dirigenza con l´invito a compattarsi, a stare uniti e coesi, in attesa di momenti migliori.
La Curva (nella foto di Marco Bonucci alcuni suoi componenti) col Ravenna è andata bene e la mentalità è stata quella giusta.
La Curva è il regno degli ultrà biancorossi: lì non manca chi indossa la maglietta o porta la sciarpa.
Quanto sarà bello, prima di ogni gara, star fuori del palasport e vedere arrivare ultrà di ogni generazione con la sciarpa al collo.
Questo è quello che per noi conta di più, anche se ci dispiace che le due tribune partecipino saltuariamente all´incoraggiamento da parte di tutto il palasport nei confronti della squadra.
L´anno scorso tutto il pubblico era forse più partecipe, perchè sapeva che la squadra doveva salvarsi e che lottava per risalire la china dopo una partenza stentata.
Quest´anno le due tribune danno invece l´impressione di star lì ad aspettare che qualcosa d´importante si concretizzi.
Però, se due o tre spettatori di questi due settori, iniziano a battere le mani, seguendo i canti provenienti dalla Curva, tutti gli altri li seguono.
Starà anche ai componenti della Curva farlo presente ai "lupi" di tribuna affinchè questi si mettano in moto una volta che partono i cori.
Un set di sciopero col Cavriago ci potrebbe anche stare ma, alla fine, farebbe il gioco degli avversari e danneggerebbe di più i Magici che, di regola, nel primo set denotano spesso momenti di impasse.
Perciò sarà meglio pensarci due volte.
Magari uno striscione o due, in cui si richiama, tutto il palazzo, ad un tifo corale andrebbe meglio.
La Curva è qui per aiutare la squadra, per sostenerla e per accompagnarla come può anche in trasferta, cosa che finora ha sempre fatto come si deve.
Avanti ragazzi, formiamo con la squadra un blocco unico.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account