24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

O N N I P R E S E N T I

07-06-2010 - News Generiche
Metti una sera nel piazzale antistante un PalaParenti chiuso e inoperoso con pochi tifosi della Curva intenti a parlare di "Lupi", solo di "Lupi" ed esclusivamente dei "Lupi".
Ci sono: Busso, Tommy e il Lapino (nella foto) quando arriva il "Professore" che viene, in pratica, requisito per una serie di domande sulla nuova squadra, quella che andrà ad affrontare, dal 17 ottobre prossimo, il campionato di A2 2010-11.
Leonardo Ciardi, vice presidente e d.g. della NGM Mobile Lupi viene avvicinato con discrezione ma, una volta iniziate le domande, quelli della Curva incalzano e Busso ha il suo daffare per fermare la fame di notizie specialmente da parte di Tommy.
Il dirigente è troppo navigato ed esperto per cui dice e non dice, così si passa fra una battuta e l´altra, a parlare del mercato di A2 in generale, con buona parte delle squadre prese in esame.
Il Lapino è sempre più turbolento e non riesce ancora a capacitarsi per la cessione di Falaschi al Castellana Grotte.
"Marco per noi - dice - doveva e poteva diventare quello che Totti è ed è stato per la Roma".
Lo fanno ragionare, invitandolo a riflessioni giuste sia in funzione dell´atleta, destinato ad una categoria superiore, sia della stessa società.
Ce ne vuole per calmarlo su quest´argomento ma poi riecco spuntare l´argomento Sede, tema d´attualità, dove il Lapino è in parte più morbido tanto da dire: "Sono andato all´inaugurazione con Fajo e Maurizio, venerdì scorso, ci hanno accolto bene; i gestori mi sembrano persone giuste. Nella sala della televisione hanno messo dei festoni biancorossi ed anche le tovaglie erano così.
Potremo portare lì il poster della squadra e una sciarpa da appendere. Penso che torneremo "In Sede", comunque sia ne parleremo con tutti gli altri ragazzi della Curva prima delle vacanze".
Si parla di Vincenzo Tamburo ultimo acquisto di una NGM Lupi che ha cambiato la diagonale di palleggio rispetto all´anno passato.
Monopoli-Tamburo, meglio di Falaschi-De Paula, viene chiesto al "Professore" che risponde immediatamente: "Dipende da coloro che giocheranno accanto a loro. Il nostro mercato è in evoluzione continua. Parliamone per meglio una volta terminate le operazioni in entrata e in uscita" .
Mercato, mercato e ancora mercato: nomi, trattative, cambiamenti, possibili favorite, sogni, speranze, promesse e auspici.
Ce n´è per tutti i gusti.
Tommy è interessatissimo. Gli viene detto che lui ha un futuro da dirigente, da membro del CdA biancorosso.
"Per ora resto in Curva - dice - sono troppo giovane è ancora presto, poi si vedrà anche se la prospettiva di far parte del CdA mi alletta".
Busso parla di Tamburo, di Noda, chiede di Mattioli, dei fratelli Tosi, dei possibili nuovi stranieri e il "Professore" dà risposte in merito dicendo tutto e non dicendo niente.
E´ questo il mercato, con tutte le sue regole.
Ma i tifosi "fiutano" l´aria e sognano.
Già sono carichi e l´estate deve ancora venire, col raduno in parte posticipato, per il campionato che inizierà più tardi.
Mercoledì arriva il "Generale Blen" e guai a non essere presenti.
Manca poco alle 20: il Professore mette in moto e parte ricco di programmi e aspettative.
I tifosi tirano fuori dalla bauliera le sciarpe per una foto che li deve ritrarre "fieri e fiduciosi".
Smaniano e siamo solo ai primi di giugno.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account