29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TORNA LA CLASSICA: SANTA CROCE-LORETO

14-03-2012 21:13 - News Generiche
Domenica 18 marzo va di scena al PalaParenti una classica per la serie cadetta Ngm Mobile Lupi-Loreto.
Le due compagini si sono affrontate innumerevoli volte dando vita a gare piene di phatos.
Chi non ricorda il testa a testa della stagione 2008-09 conclusosi con le due squadre a pari merito in testa alla classifica ma che vide i marchigiani prevalere, grazie alla formula campionato di quell´ anno, proiettando gli stessi nell´Olimpo del volley italiano.
L´avventura in A1 durò solo un anno con la squadra del presidente Serenelli che dette battaglia sino all´ultima giornata a compagini di caratura tecnica superiore con un finale, purtroppo, simile a quello della stagione 2005-06 che vide la Codyeco Lupi tornare in A2.
L´anno passato i biancoblù si piazzarono al termine della regular season al 7° posto mentre i "Lupi" giunsero al 3° con la vittoria della Coppia Italia nella finale di Verona.
Quest´ anno le due formazioni sembrano navigare sulla stessa lunghezza d´onda, la partita d´andata conclusasi con la vittoria in favore dei marchigiani per 3-1.
Fu un risultato bugiardo, la Ngm meritava il tie-break ma, una manciata di episodi portarono i 3 punti alla squadra di casa.
Entrambe le formazioni giungono consapevoli che la gara di domenica prossima nella zona del Cuoio deciderà molto sul piazzamento finale delle due compagini in questa stagione.
Sia i lauretani che i santacrocesi (nella foto di Marco Bonucci) arrivano a questo appuntamento con una vittoria piena nell´ultima gara disputata, i primi hanno espugnato Isernia mentre i biancorossi hanno battuto Molfetta.
Rispetto alla gara di andata Koresaar, che allora non giocò, sostituirà in posto 4 Janusek mentre per il resto la formazione di Fracascia dovrebbe schierarsi con la diagonale Moretti-Cortellazzi, i centrali Ansani (se preferito a Paoli) e Di Marco e Koressar-Peda di banda. Il libero sarà Cacchiarelli.
Per i "Lupi" la formazione è top secret fino ad un certo punto con Bertini orientato a confermare il "sei più uno" di domenica scorsa. Vincere sarà fondamentale per sperare di migliorare la nostra posizione di classifica e continuare la striscia positiva che ha visto questo girone di ritorno sorridere in molte circostanze alla formazione conciaria.
Domenica tutti al palazzetto, quindi, alle ore 18 per sostenere la nostra squadra del cuore. Forza Magici Lupi Sempre!
(Ufficio stampa F.d.L. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account