23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TOTIRE: "IN PUGLIA CORAGGIOSI E CONVINTI"

14-12-2018 06:40 - News Generiche
Alessano è un avversario recente per i "Lupi".
Sono infatti solo quattro i precedenti con i salentini, contro i quali i biancorossi hanno iniziato a giocare soltanto due anni fa, nel campionato 2016-17, dopo il loro ritorno in A2.
In quel campionato i leccesi si imposero per 3-0 al PalaParenti, mentre vennero poi sconfitti dai conciari per 3-1 a domicilio.
L'anno scorso (stagione 2017-18) la Kemas Lamipel vinse per 3-1 in casa, venendo poi battuta con lo stesso risultato a Tricase, laddove gli alessanesi disputano le gare interne.
Ieri, al termine dell'allenamento pomeridiano, ha parlato il tecnico Totire (nella foto di Enzo Oliveri) il quale ha così affermato all'antivigilia della partenza per il tacco d'Italia.
"Dopo aver sostenuto due allenamenti alla palestra Banti siamo ritornati solo oggi in possesso del nostro palasport. Siamo concentrati dopo la vittoria con Reggio Emilia e conosciamo l'importanza della prossima partita contro Alessano che sarà difficile. Ci attende una trasferta lunga, in un palazzetto caldo, contro una buona squadra che ogni tanto non si esprime come dovrebbe.
I salentini sono allenati da un mio caro amico: Pino Lorizio e, quella in Puglia, sarà una trasferta insidiosa. Dovremo essere coraggiosi e convinti, giocando per ottenere i tre punti".
Totire ha toccato un altro tasto molto importante, un aspetto determinante, verificatosi più di una volta nel corso di questa stagione, assolutamene da evitare da ora in avanti.
"Dobbiamo cominciare a giocare ogni gara, subito, fin dal primo punto - ha detto l'allenatore barese - non quando siamo già in seria difficoltà. Ogni gara inizia il martedì, fin dal primo allenamento della settimana; dobbiamo farci trovare subito pronti".
Guai, quindi, a mettersi a correre una volta sotto per 2-0 quando se ne sono già andati due parziali.
A Tricase, contro Tomasetti e compagni, i "Lupi" dovranno impattare il match fin dal fischio d'inizio con una adeguata tenuta mentale, con la voglia di lottare, di soffrire e di stare attaccati al confronto, senza mai mollare un solo istante. Facendo gruppo. Se i biancorossi, metteranno il tutto in pratica, esprimendo il loro gioco, avranno buone possibilità di sucesso.
Oggi la compagine del presidente Sergio Balsotti si allenerà al PalaParenti e, domani pomeriggio, si imbarcherà sul volo Pisa-Brindisi da dove raggiungerà successivamente il Salento.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account