13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE GARE DECISIVE PER I "LUPI"

13-12-2018 06:50 - News Generiche
Si avvicina il periodo cruciale di questo mese di dicembre.
Domenica prossima, giorno 16 dell'ultimo mese dell'anno, i "Lupi"giocheranno in trasferta a Tricase, in Puglia, contro Alessano.
Sei giorni dopo ospiteranno Spoleto al PalaParenti, chiudendo poi il 2018 a La Bastia di Livorno, mercoledì 26, per il derby con la Fonteviva.
Tre partite in soli 11 giorni, poi verranno tirate le somme al termine dell'andata del Girone Bianco della A2.
Quelle che restano, da qui al secondo giorno di Natale - la festività di Santo Stefano - sono tre gare alquanto impegnative con 9 punti in ballo.
Quella sul campo di Alessano sarà un'altra trasferta lunga contro un avversario non di prima fascia, anche se ritenuto molto scomodo ed infido.
Spoleto sarà successivamente, per i "Lupi", un'antagonista di prima fascia ed il derby di Livorno non ha certo bisogno di presentazioni. La stessa parola derby dice tutto.
La Kemas Lamipel torna, per la seconda volta - dall'inizio della stagione - nel Salento, dove ha già affrontato, in quel di Taviano, i leccesi del Leverano.
Anche Alessano è una compagine salentina ed i biancorossi dovranno scendere nel tacco d'Italia, decisi per giocarsi al meglio questa sfida, con l'intento di portare a casa i tre punti.
Gli uomini di Totire dovranno avere la giusta decisione per andarsi a prendere i loro obiettivi, presentandosi convinti per vincere.
Iniziare a giocare dopo due set, come è avvenuto in occasione dei confronti con Leverano e Reggio Emilia, stavolta potrebbe non bastare.
Le gare vanno approcciate fin dall'inizio con la testa giusta, con la voglia di soffrire da parte di tutti, con la volontà di aiutarsi l'un l'altro, di formare un blocco coeso, di essere veramente squadra.
La Kemas Lamipel è quinta in classifica, pur avendo avuto finora un percorso non uniforme ed ora è giunto veramente il momento di acquisire regolarità di gioco e di rendimeto, a cominciare proprio dal match di domenica prossima contro il team di Pino Lorizio.
Oggi pomeriggio i biancorossi torneranno ad allenarsi al PalaParenti, dopo aver sostenuto le sedute di ieri e l'altro ieri alla palestra Banti per l'indisponibilità del loro impianto, in cui si è svolta una rassegna dedicata alle pelli. Al palasport cittadino i conciari si alleneranno oggi e domani.
Nel primo pomeriggio di sabato Wagner e compagni voleranno da Pisa a Brindisi, per poi trasferirsi nel Salento per la partita con gli alessanesi del giorno dopo.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: la carica di capitan Snippe e Bargi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it