29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

GHIACCIO BOLLENTE

11-02-2013 20:53 - News Generiche
Illustrissimo Cardinale, sempre ossequi, leggiamo delle preoccupazioni di "Lupo da Sempre" riguardo la stagione e ne ha ben donde (boiade come si va ner difficile con qeusti paroloni).
Come Lei sa i cambiamenti atmosferici negli ultimi anni (oltre ar "mangià", già detto e scritto) sono dovuti ad altri importanti fattori tipo: "ir buo dell´ozono", "ir surriscardamento der pianeta" etc. etc.!
I "giorni della merla" più che una "ghiacciaia" si sono quasi rilevati una "tre giorni primaverile" ed anche il detto della "Candelora" pare esse stato sfatato dopo la neviata di oggi.
Noi ce ne siamo fatti una ragione ma ad ogni modo, per l´ennesima volta (lo facemmo anche in occasione dei Maya), abbiamo chiesto "lumi" (e non "luce" come diceva ir mitico Pierluigi ar cinema Lami) alla professoressa Margherita Hack.
La nota "astrofisica" oltre ad essere una luminare nel suo campo, deve essere assolutamente consdierata, visto l´eta (classe 1922), come una "traghettatrice" fra le vecchie (quelle dei nostri nonni e bisnonni) e le nuove generazioni (quelle dei nostri figli e nipoti) ed è per questo che oltre a rincuorarci come sua abitudine ci ha anche "bacchettato" dicendoci il seguente: "Ritengo giuste le vostre preoccupazioni sul cambiamento del clima e dei tempi ma non potete per questo "biasimare" (un dovrebbe esse una parolaccia) i vostri "vecchi" ed i loro "adagi" (ooooohh ner senzo di proverbi e non di gente che va piano tipo quelli di "Mestrino" che un trovavano la strada per rivà a Pisa...sanno un´ArleSega loro) ed ecco il bello. E.G (che un è un UFO ma vor di Exempli Gratia o semplicemente per esempio): "Ma se ad un vostro nonno o bisonono chiedevate der "buo dell´ozono" quale sarebbe stata la risposta.
Più o meno la seguente: "Ehhhhh??? o chi chi l´ha fatto un buo nella zona???, nato d´un cane se lo chiappo" e, se gli chiedevate der "surriscrdamento der pianeta" ???..... peggio Palaia, perchè a quei tempi c´erano le stufe a legna e i cardani".
Come dar torto a queste perle di saggezza quindi godiamoci la stagione con quello che viene cercando di rispettare l´ambiente che ci circonda al meglio possibile come la Hack ci insegna.
Ci saranno sempre giorni GHIACCI come oggi (e torneranno anche quelli della "merla" tranquillo Lupo di Mare) ma anche BOLLENTI e qui si parla della bella novella dei Magici Lupi in questo campionato di B1 (per ora da record, tocchiamosi fa sempre bene)!
La "Febbre" era già arrivata una settimana fa (in coincidenza cor picco influenzale che ha attanagliato moltissimi Italiani, atleti dei Lupi, tifosi e il Cardinale compreso, vero?) ma da ora in poi visto che siamo arrivati a 41 punti (imbattutti) "scoppia il termometro" e guai a "pompieri", "gufi" e "poeribrodi" vari che, nonostante una giornata ghiaccia come quella di oggi, cercheranno di spengere ulterioremente i "bollori" biancorossi!
Fa freddo: tappiamosi e, per primavera speriamo un bene, ma a noi un ber "cappotto biancorosso" (ritocchiamosi) anche se "fori" stagione ci garberebbe avello per poi metterlo in "bacheca"!

(Fonte: Ossimori Biancorossi)

P.S. Ossimoro è il termine che definisce due parole "insieme" di significato opposto tipo: dolce-amaro e nell´occasione, ghiccio-bollente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account