30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ULTIMO BALUARDO DELLA SANTACROCESITA´

08-12-2012 07:44 - News Generiche
Ritrovarsi in Curva, per il Memorial Castelli, in una serata gelida di vento e acqua, al venerdì, per una gara dedicata all´ex capitano del Tomei Livorno.
Ritrovarsi lì, dietro allo striscione della Fossa, immancabile dalle partite di Coppa Italia con l´Olbia in poi, per parlare un pò di tutto mentre i "Lupi" giocano col Massa.
Chi deve esserci c´è, d´altra parte chi se la sente non manca mai ed al palazzetto, un pò di gente è arrivata, anche se si tratta di una manifestazione organizzata da altri; ma la squadra è nel sangue della sua gente e questo lo sanno anche i muri dell´impianto che ormai ha compiuto i suoi primi dieci anni.
Quando i biancorossi giocano c´è sempre chi risponde ed in Curva si parla, si scambiano opinioni, si buttano giù programmi mentre la partita va avanti e la Codyeco mette sotto i massesi per 3-0.
Si parla dell´attività delle Curve più importanti della serie A di calcio, ci si ricollega a noi della Fossa ed al mondo del volley, si parla dei ragazzi di Cuneo, della trasferta di Fajo e Tommy a Modena e dell´incontro al Cantagallo con alcuni ultras della Viola.
C´è anche l´Ammiraglio in Curva, che al Cantagallo è stato abile ed intelligente interlocutore, conoscendo la juventinità di "quei due" che erano lì con lui...
Passa anche il presidente e si chiacchiera di tutto ciò che riguarda i "Lupi" e la Curva.
L´attenzione è rivolta alla trasferta di campionato di domenica 16 dicembre a Pisa per il derby col Cus.
Si va avanti e c´è uno dei "vecchi", il più vecchio di militanza, che fa sostiene convintissimo -"che noi siamo rimasti l´ultimo baluardo della santacrocesità. Noi siamo noi: quelli dei "Lupi", quelli della Curva. Non c´è bisogno di approfondire oltre, basta guardarsi intorno nella vita di tutti i giorni e riflettere un briciolo".
E così vengono idee per il materiale, per gli striscioni, per i due aste e così via.
A Tommy piace l´idea e si procede, tenendo sempre presente che c´è sempre da chiudere il discorso per lo striscione nuovo della Fossa dei Lupi che, a questo punto, dovrà essere fatto in tutti i modi.
La decisione finale dovrebbero prenderla in quattro; ieri sera in Curva loro c´erano ed è giusto che decida chi lavora, chi si interessa e chi c´è sempre.
Finisce la gara e si resta ancora un pò lì per tirare le somme con la convinzione che siamo rimasti noi dei "Lupi", in paese, l´ultimo baluardo della santacrocesità.
Ne siamo certi ed usciamo dal PalaParenti straconvinti.
E´ anche smesso di piovere ed un gelido vento di tramontana sta spazzando il cielo. Siamo ancora in autunno ed all´appuntamento con l´inverno mancano ancora quindici giorni.
Temperature in calo e clima invernale: è già un tempo da "Lupi".

(Info - Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account