16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN DRAPPO E UNA BANDIERA

17-02-2015 06:57 - News Generiche
Al termine del vittorioso incontro col Sant´Anna di San Mauro Torinese, i "Lupi" sono andati sotto la Curva a salutare i tifosi.
Di quelli "dichiarati" della Fossa, ce n´erano due.
Avevano attaccato un drappo biancorosso alla ringhiera e portato una bandiera da sventolare, ogni tanto, nel corso della gara.
Ad inizio gara ce n´era solo uno dei due, poi ne è arrivato un altro, forse attardatosi un pò in casa dopo aver seguito la partita dell´Inter in quel di Bergamo. Questi si è presentato con tanto di cappellino della Lazio (squadra con la tifoseria gemellata) in testa, forse per darsi un tono.
I due sostenitori si sono messi lì ed hanno seguito la partita.
Insieme a loro, qua e là per una Curva che può contare ben 400 posti a sedere, c´erano un´altra ventina di persone.
Sparse un pò dappertutto per numeri minimi, numeri che fanno tristezza solo ad elencarli.
Numeri in media, in un PalaParenti in cui le presenze sono state, in totale, sulle 150 circa unità - poco più, poco meno - ma da qui non si scappa.
La gente non viene, i giovani nemmeno e non si avverte assolutamente la presenza dei ragazzi e dele ragazzine delle giovanili biancorosse.
In società sostengono che questi sono impegnati a giocare proprio la domenica con le rispettive squadre, ma ci risulta che diverse formazioni siano impegnate anche al sabato.
A nostro modo di vedere, anche se tutte queste squadre giocassero al sabato, a vedere la prima squadra, i giovani del vivaio non ci verrebbero mai o quasi mai. Punto e basta.
E il nostro punto di vista e ce lo teniamo.
Avranno da studiare, avranno da fare chissà cosa (ognuno è libero della sua persona) ma, alle partite della prima squadra, i giovani del vivaio non vengono.
E´ molto scadente anche il numero dei raccattapalle e questo la dice lunga sempre al riguardo.
Cosa c´entra questo con la Curva? Niente o quasi niente: consideratelo un dato di fatto ed uno sfogo, nonostante in società se ne parli da mesi e da anni, senza che la situazione riesca mai a cambiare, a prendere una piega positiva.
Intanto i due ultras hanno ricevuto il saluto dei "Lupi" a fine gara.
Uno di loro aveva rivolto un appello ad altri ultras (o presunti tali), a partecipare alla partita coi piemontesi, ma i destinatari delle esortazioni non si sono visti.
In due hanno avuto il coraggio (parola forte) a portare in Curva un drappo e una bandiera.
Hanno deciso così e la squadra li ha ripagati, con un saluto ed un apllauso.
E´ poco, non è quasi niente, ma a noi è piaciuto anche così; si può avere la forza di lottare anche in due.
Basta volerlo e crederci.

Sito F.d.L. 1977 - (Basta poco - Vssco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it