19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA BELLISSIMA SERATA (di Diana Fiorini)

13-11-2009 - News Generiche
Giovedì 12 novembre, cena-festa (nelle foto di Marco Bonucci) con la squadra e il team della Codyeco Lupi, i tifosi con svariati personaggi ed una rappresentanza della squadra femminile Biancoforno. Bella serata!
Una serata partita un pò in sordina con la gente che arrivava alla spicciolata; io sono arrivata con Sergio Noda che avevo appena intervistato, nei pressi dell´ingresso c´era un capannello di giocatori formato da Francesco, Paolo Emilio, Ricardo e il "gigante" Marco Dani (cavolo ma quanto è alto!).
All´ingresso ad accoglierci c´erano alcuni rappresentanti della Curva e Lemar che riscuotevano i soldi della quota di partecipazione. Entriamo e già c´erano un bel pò di persone, scambio quattro chiacchere con Chicco Blengini, saluto altre facce note e mi metto a tavola.
Inizia la cena, che devo dire semplice e buona, contornata dai molteplici cori intonati dalla Curva, inneggianti Santa Croce e a turno un pò tutti i giocatori, dopo un pò parte la prima performance, nientepopodimenochè: il Maestro Roby che va col primo pezzo del suo cantante preferito, Pupo.
Iniziano gli "eventi"...si spengono le luci, la voce del dj Daniel Buralli annuncia che: stanno per entrare in sala il famoso gruppo dei Village People in gran rispolvero!!!!
Il gruppo era formato da Mister Fajo, Emanuela, Federico Lami, il Maestro Roby, Simometta ed infine, udite, udite....Davide Papucci, che se la partitella col Massa a Camaiore di mercoledì ha scoperto un Paolo Emilio Baldaccini nel ruolo di opposto, questa sera per il giovane atleta si possono essere aperte le porte per un futuro alternativo alla carriera pallavolistica: quella del "ragazzo immagine" nei gruppi vocali!!
Durante l´esebizione dei "cugini lontani" del famoso gruppo, il capitano della squadra mostrava un cartellino al malcapitato Davide. Mi sa che gli toccherà portare le paste per punizione, di fianco a Paolo c´era il Falaschino paonazzo in volto dalle risate.
La serata continua, dopo un altro pò di tempo viene annunciato un altro gruppo, stavolta italianissimo: i Cugini di Campagna, qui ci siamo alzati tutti in piedi per l´esibizione esilarante dei personaggi che solo per come si erano "conciati" meritavano un applauso, mi sono voltata ed ho visto tutta la squadra, compresi allenatore e dirigenti in piedi chi addirittura sulle panche a fare foto. Ecco i componenti del gruppo: Fabio Costagli, Mister Fajo, il Maestro Roby e Vincenzino.
Poi è stata ancora la volta del Maestro Roby che ha riproposto, dal suo gremitissimo repertorio, un altro pezzo di Pupo, stavolta invitando una giocatrice del Biancoforno la bresciana Elisa Rocca, alla quale ha dedicato la canzone e la ragazza si è prestata volentieri all´esebizione, col "Maestro" che ha terminato la performance su di uno sgabello per essere quanto meno alla solita altezza dell´atleta.
Poi è ripartita di nuovo la musica del dj Daniel, alcuni giocatori sono stati invitati sul palco: Jimmy, Sergio, Lorenzo Tosi e Davide, i quali si sono scatenati in cori, rigorosamente dei "Lupi", saltando insieme ad alcuni tifosi della Curva.
Notato anche il presidente Agostino Pantani nel gruppo.
Sotto c´erano tutti gli altri, chi cantava, chi ballava.....una serata all´insegna della spensieratezza, della gioia e del divertimento, chi solitamente si era proposto serio o serioso non lo è stato e questa è stata la cosa più gradevole.

Daianfioren

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account