29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN FORUM RICCO DI "ARTICOLI"

10-01-2012 23:30 - News Generiche
Ci sono degli interventi, sul forum del sito della "Fossa" che sono l´equivalente di altrettanti "articoli" da pubblicare.
Stavolta ne proponiamo due molto significativi, a nostro parere, che potrete sicuramente commentare in cuor vostro, capendo tante cose e facendo, di conseguenza, le vostre opportune riflessioni.
Ecco il primo: "Siamo un paese di 12000 abitanti (pieno zeppo di extracomunitari), tifiamo una squadra che comunque sia ha vinto due coppe Italia di A2 e per tre volte ha fatto l´A1!!
Siamo molto probabilmente la prima tifoseria Ultras del volley e abbiamo iniziato a tifare quando l´A2 e la B non sapevamo neanche cosa fossero, abbiamo quasi 40 anni di tifo alle spalle, la Fossa dei Lupi e´ il gruppo più antico ancora in vigore, abbiamo girato tutta l´Italia, abbiamo comunque il prestigio e il rispetto di tante tifoserie (un saluto agli UM 03)anche rivali, siamo gemellati con la più´ bella tifoseria del volley, i grandi Blu Brothers Cuneo e con gli irriducibili (onore a loro che tifano in B2) Wild Kaos Crema.
Siamo riusciti a portare 400 persone (ricordo i nostri abitanti) in regular-season a Bologna abbiamo dominato sugli spalti a Verona in coppa pur essendo in numero inferiore, siamo stati una delle cause della rinascita della "Seconda Giovinezza" abbiamo visto i nostri vessilli ovunque, da Gela a Maseeik (grazie a Cuneo), abbiamo organizzato di tutto: feste, presentazioni, beneficenze, tutto.
La vera anima dei Lupi siamo noi e non dobbiamo MOLLARE o ALMENO PROVIAMOCI!!!
Se vi stanno a cuore i Lupi date una mano alla FOSSA e vedrete che ne varrà la pena. (U.L.)
Questo il secondo a firma "Toroforever": "Senza polemica alcuna, diciamo che la scomparsa del figlio del Presidente ha rinvigorito la voglia di stare vicini alla Pallavolo Città di Castello.
Volevo ricordare che anche la Fossa dei Lupi nel 1986 ha avuto una tragica scomparsa, quella di Giancarlo Parenti soprannominato "Giancarlo la Fossa", capo carismatico e fondatore insieme con Emilio De Bernardi della Fossa dei Lupi nel 1977.
Purtroppo qui molti si sono dimenticati del significato che ha continuare a partecipare e stare dietro allo striscione FOSSA DEI LUPI.
Tanti si sono defilati, i tempi cambiano, molti non lo hanno neppure conosciuto Giancarlo.
Io ho avuto il piacere di conoscerlo, ero più giovane e debbo dire che adesso manca anche uno spazio dedicato alla gioventù santacrocese dove essa si possa ritrovare interagire e capire che per noi un pò più grandi la presenza di Giancarlo è stata formativa e la Sede (o Circolo Shalom), che adesso viene aperto a morsi e bocconi o sta chiuso, non rappresenta più un punto di ritrovo e di aggregazione dove i più giovani possono iniziare a comprendere quanto riempia d´orgoglio tifare per i Lupi.
Speriamo che presto la Fossa dei Lupi possa ritrovare uno spazio per ricreare il clima dei tempi che furono e riempire di nuovo la nostra curva, anche se 400 posti a sedere non sono pochi da riempire.
Sarei contento di arrivare al 50% delle persone che possono comodamente stare in Curva.
(Info - Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account