16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN GIOVEDI´ GRASSO FUNESTATO DALLA PIOGGIA

28-02-2014 07:22 - News Generiche
La pioggia ha rovinato il Giovedì Grasso.
Per la verità l´ha sciupato in larga parte, perchè una tregua Giove Pluvio l´ha concessa dalle 21 in poi e, un pò di gente è arrivata in piazza Garibaldi, per il gran finale di una giornata che, se il tempo fosse stato migliore, sarebbe stata memorabile, rispetto a quelle degli ultimi anni.
Ci sarebbe voluto un clima asciutto come quello di martedì scorso per il Santa Cruz Pride, ma non è andata affatto così perchè un tempo capriccioso, umido e freddo, ha condizionato il tutto negativamente.
Gli organizzatori del Carnevale d´Autore si erano dati un gran daffare: peccato.
L´Italia sta diventando un paese equatoriale.
Piove, piove e ripiove! Non ci si salva più e le campagne sono al limite del collasso; non ascuigaano più i campi e la terra "rigetta" l´acqua che cade insistentemente dal cielo.
Il clima è cambiato e non serve nessun "Colonnello Bernacca" della situazione per rendersi conto che questi mutamenti climatici sono causati dall´inquinamento del pianeta.
In Cina ci sono città in cui non vedono mai il sole!
E per Giovedì Grasso, a Santa Croce l´ha fatta da padrona la pioggia che ha imperversato a mezzogiorno, alle 15,30 e poi ancora dando un´altra "strsciata" micidiale alle 20 quando la piazza cominciava ad animarsi e l´organizzazione aveva messo a punto il tutto.
E´ stata una disdetta ma le condizioni metereologiche l´avevano anticipato. E così pioverà anche oggi e il clima sarà ancora estremamente bizzaro pure domani; tuttavia pare che per domenica ci sia una tregua per consentire il gran finale e le premiazioni del Carnevale d´Autore 2014.
Però il Giovedì Grasso è stato rovinato anche se i più agguerriti non si sono dati per vinti ed hanno partecipato, lasciando a casa quelli che hanno desistito.
Speriamo vada meglio l´anno prossimo.

Sito F.d.L. 1977 - (E´ la pioggia che va - The Rokes - 1967)

Nella foto: Nirvano Frangioni e Alberto Bilanceri, due santacrocesi a prova di bomba.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account