30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN MERCOLEDI´ DA IMPIEGATI di Paperino Biancorosso

20-04-2012 07:03 - News Generiche
Leggo tutti i post del forum della "Fossa", leggo alcuni articoli sulla home page dello stesso sito e capisco che i miei pensieri e le mie sensazioni sono simili a quelle di un nutrito gruppo di persone che amano e conoscono, chi più chi meno, la pallavolo.
La mia sensazione è che quest´anno, da un pò prima dell´esonero di Jorge Cannestracci, sia venuta fuori una sorta di "inerzia di prestazione" mediocre della squadra che è finita lo scorso mercoledì sera a Loreto.
Il mister in seconda Fulvio Bertini subentrato al sopracitato Cannestracci ha fatto ben poco, (addirittura peggiorando la posizione in classifica generale dall´ottavo al decimo posto) se non variare, probabilmente, qualcosa negli allenamenti e per il resto è stata solo una minestra riscaldata.
Del resto può essere comprensibile che a un giovane (classe 1980) proveniente da esperienze nel comprensorio ponsacchino, che dopo quattro anni passati a fare il secondo allenatore sulla panchina della prima squadra santacrocese, venga proposto di fare il primo allenatore, sia allettante, ma molto pericoloso.
Si, pericoloso, perchè non basta fare i corsi per allenatori, non basta saper leggere i numeri sulle schede di rendimento, non basta conoscere tutte le tattiche possibili ed immaginabili.
Occorrono esperienze fatte in diverse panchine in giro per l´Italia ad alto livello prima di sedere su una panchina di A2 maschile e soprattutto prima di sedere su una panchina come quella dei Lupi!!!
Forse c´è stata un pò di presunzione, o forse un pò di superficialità, o forse chi lo sa....
Ma quest´anno la società è stata fiacca, quest´anno la società e ha tirato a campare ed ecco che allora va bene anche Bertini, che per quasi tutto il campionato si è praticamente dimenticato che i giocatori sono dodici e non sette, è stato lì a guardare i suoi colleghi avvicendare giocatori per cambiare schemi e tattiche.
Bertini ha quasi dato l´impressione di svolgere il suo compitino, giusto per non fare peggio ma, neppure meglio, in una posizione da impiegato!
Eccoci così inchiodati al decimo posto, direi relegati in una sorta di limbo protetto dallo spauracchio della retrocessione ma che poco onore fa ai colori della nostra squadra e poco onore fa anche ai giocatori, sicuramente capaci di ottenere una posizione finale migliore, di un posto o due, di quella ottenuta.
E´ stato l´anno del record di match giocati e finiti al tie break, l´unica nota che forse ricorderemo di quest´anno.
Mercoledì scorso ancora in molti hanno sperato in una vittoria dei Lupi quando il punteggio, al quinto set, era di 10-6 in favore dei nostri, ma quando la partita si è conclusa a favore di Loreto, in tanti hanno tirato un sospiro di sollievo!
Per fortuna quest´anno balordo è finito!!!!!

Nella foto: scambio di opinioni fra Pagliai e Bertini (Bonucci).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account