21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN NUOVO "GIOVEDI´ GRASSO" NEL CENTRO STORICO

12-02-2010 - News Generiche
Aria nuova per il Centro Storico di Santa Croce!
Ieri, giovedì 11 febbraio, si è svolto nel centro di Santa Croce, nella centralissima piazza Garibaldi, il "nuovo giovedì grasso" santacrocese.
"Nuovo giovedì grasso" perchè, dopo i vari e numerosi tentativi, negli scorsi anni, di riportare questa festa nel centro storico di Santa Croce senza ottenere i risultati voluti, l´associazione culturale "QUATTRO QUARTI" di Stefano Taddei con la collaborazione dei commercianti santacrocesi, Comune e Comitato del Carnevale, ci sono riusciti.
La serata è iniziata alle ore 21 con balli latino-americani ed esibisizioni varie dei ballerini della palestra Body Mind, il tutto ravvivato con la musica dal vivo con il gruppo Extra Music Band.
Intorno alle 21,30 hanno fatto ingresso in piazza le maschere; dei quattro gruppi del Carnevale nostrano hanno sfilato con maschere ironiche, coinvolgendo il buon numero di spettatori presenti alla serata.
Tante risate, in questa serata presentata alla grande da Angelo Kazim, barista dell´enoteca Vacchetta e, tante le persone, mascherate e non, che si sono divertite.
Saranno stati anche i valori dei premi in palio (messi in palio da "Quattro Quarti") ma, Santa Croce è tornata a far colore nel suo centro storico dopo molto tempo e vari tentativi andati a vuoto.
I premi, alla fine, sono stati così assegnati:
1) AL GRUPPO CARNEVALESCO PIU´ NUMEROSO - targa ricordo e un soggiorno di una settimana per 4 persone- vinto da GLI SPENSIERATI.
2) ALLA MASCHERA PIU´ SATIRICA - targa ricordo e un soggiorno di una settimana per 4 persone - vinto da GIOVANNI PELLEGRINI.
3)ALLA MASCHERA PIU´ DIVERTENTE - targa ricordo e un soggiorno di una settimana per 4 persone- vinto da ALBERTO BILANCERI dell´omonima BOUTIQUE.
4)ALLA MASCHERA PIU´ GIOVANE - targa ricordo vinta da GIANMARCO KAZIM di 12 mesi.
Presenti alla kermesse alcuni giocatori della Codyeco Lupi quali: Falaschino,i fratelli Tosi e capitan Baldaccini, divertiti anch´essi dalle performance in maschera di alcun i componenti la nostra Curva quali Fajo, Tocco (rispettivamente ritratti nelle foto di Claudio Fabiani) e Fabio Costagli.
Una serata, dicevamo, davvero riuscitissima.
L´associzione Quattro Quarti ha aggiunto che questa del giovedì grasso non sarà l´unica.
Dalla primavera, altri eventi allieteranno le serate in Corso Mazzini anche perchè, come viene detto da tempo: "Santa Croce non deve morire" e se ieri c´è stato un assaggio di ciò che avverrà in futuro, non rimane che dire a quei 4 meritevoli santacrocesi (Quattro Quarti)che si sonon fatti avanti mettendosi in gioco....BUON LAVORO RAGAZZI.



Fonte: Mister Fajo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account