24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN SALUTO A URBINO, AL GRANDE MARCO NUTI E BUON NATALE A TUTTI

23-12-2012 22:37 - News Generiche
Un saluto ad Urbino che incrociato al barrino del PalaPareti.
Ci ha detto che, anche seondo lui, i Maya hanno guardato troppo lontano perchè, invece di pensà ar 2012, dovevano pensà ar giorno dopo che fecero la profezia quando vennero conquistati dagli "Spagnoli".
Ma come tutti sanno la storia è storia e molti grandi popoli e molte grandi culture hanno dettato legge per lungo tempo per poi essere però conquistate o dimenticate.
Ci sono tuttavia storie e "Magie" varie, come quella dei "Lupi", che rimaranno indelebili nei secoli dei secoli, nella storia della pallavolo e della nostra piccola ma grande Santa Croce.
Per questo, senza rendere torto a nessuno, facciamo i migliori auguri di Buon Natale a tutti gli ex-"Lupi" che hanno reso GRANDE la storia del nostro glorioso club e, parlando della squadra attuale, facciamo altrettano. Bravi tutti, soprattutto i giovani, che di strada ne faranno. Un piccola nota di merito, se ci permettete e senza offese per nessuno, vorremo spenderla su un atleta (e signore) al secolo Marco Nuti. Le doti di Marco (nella foto di Marco Bonucci) non le abbiamo inventate noi (anche se cresciuto nelle file dell´Arno di Castelfranco ma valorizzato dai "Lupi", per poi fare la sua ottima strada come si è meritato) e se nella ginnastica hanno inventato nella disciplina "sbarra" il "Movimento Cassina" (medaglia d´oro olimpica), credo sia giusto dire: ecco un´ "Alzata alla Nuti", un gesto che il nostro atleta propina spesso al palato fino dei tifosi dei "Lupi" (e non solo a loro).
Le alzate di Marco sono ottime ma, quelle che fa all´indietro (in palleggio), hanno sempre un maggior impatto sulla platea (ma anche agli addetti ai lavori) con un pallone che spesso vola in alto e preciso. Ad ogni modo, per la cronaca, il gesto a cui ci referiamo è quello che abbiamo visto oggi sul punto del 19-13 nel secondo set (cosa già vista in precedenza , come detto) e che resta una cosa da regalare alla pallavolo ed a chi si avvicina a questo sport come il buon Marco e capitan Baldaccini (bravo anche a te, Paolo) insegnano ai loro "lupacchiotti" .
Ed ecco la descrizione del gesto (se riusciamo a rendere il concetto): ricezione alta a filo rete (quasi in zona avversaria), spalle di Nuti alla rete in zona 3, giro completo sempre di Nuti che gira le spalle verso posto 6 ed alzata (perfetta, e non ci sono dubbi) in posto 2.
La classe non è acqua e, per fortuna, Marco Nuti ce lo abbiamo noi!
Grande persona e "tesoro" (protetto dall´Unesco e dalle Lastre) dei MAGICI LUPI: Tutti per uno ed Uno per Tutti!
Detto questo Buon Natale a tutti e sempre Forza "Lupi"!
(Ammiraglio - Corazzata Lastre)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account