22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN´ UNICA FORZA

26-01-2010 - News Generiche
Una miscela di forza e determinazione vissuta domenica scorsa al PalaParenti di Santa Croce Sull´Arno.
Questa miscela è la prova tangibile che, la squadra dei "Lupi" e la Curva, viaggiano sugli stessi ritmi.
La fatica di entrambi, all´inizio campionato, nella ricerca della compattezza e della continuità, cose che col tempo sono andate pian piano migliorando ma con ancora qualche lacuna che ci auguriamo venga risolta nel più breve tempo possibile.
La nostra storia è testimone di quanto, i "Lupi" e la "Fossa", siano sempre stati una cosa sola.
Quando i "Lupi", iniziarono il loro "calvario", andando a giro per i vari palazzetti delle nostre zone perchè, sfrattati dal "Fontevivo" di San Miniato, non avevano ancora un proprio impianto, la "Fossa dei Lupi" perse una buona parte di appartenenti e sopraggiunse la paura di sparire ma, la con forza del nostro "Cardinale" nel trovare nuovi ragazzi per il "settore caldo", ancora oggi possiamo vantare di aver il nostro "Gruppo Storico" datato 1977 in Curva.
Bisogna dire che, nel periodo in cui la "Fossa" perdeva "colpi", anche la squadra, durava fatica nei vari campionati che stavano affrontando in quel periodo.
Fummo retrocessi, nella stagione 1993-94 anche in B2 ma, per la mancanza di squadre, ci fu la nostra riammissione nel campionato di B1: una piccola "Fossa"per una piccola squadra, allora.
Siamo cresciuti entrambi con il nuovo palazzetto e la serie A1, conquistata nel 2005, ci ha fatto fare un gran salto di qualità anche se, negli ultimi tempi, tutto questo è andato a ridimensionarsi, vuoi per un motivo o per un´altro (la Sede di piazza Matteotti, la crisi nelle conce e altro ancora).
Ma parliamo di domenica scorsa col Crema.
In primis voglio fare un Elogio, con la E maiuscola, a Tommy Casani per l´impegno messo, con il cuore e non solo, durante il primo set della partita col Crema.
Tommy mi ha sostituito degnamente, infatti sono arrivato tardi a causa del Carnevale...(Busso, dimmi quant´è la multa!), facendomi capire ancora di più che potrà realmente essere lui, se vorrà, la nuova "voce" della Curva.
BRAVO TOMMY!!
Un ringraziamento speciale va anche a "MAGNUM" Nuti, uno dei componenti il CdA del club, che ha fatto entrare alcuni ragazzi coi quali siamo riusciti ad avere, dal secondo set in poi, una Curva un pò più piena del solito ed anche più compatta.
E proprio dal secondo set che tutto è cominciato a girare sia per la squadra che per la tifoseria.
Però, come dicevo prima, ci sono ancora delle lacune da risolvere sia per noi che per la nostra Codyeco Lupi: fare ancora più "quadrato" in Curva - far entrare (gratis) quei ragazzi che stanno fuori ad aspettare sin dal primo set per entrare.
Più linearità di gioco, invece, per quanto riguarda la squadra, senza quei passaggi prolungati a vuoto del primo set e di parte del secondo.
Queste non sono critiche ma appunti che mi sono permesso di fare, ma comunque è tangibile una cosa: SIAMO UN CORPO UNICO - COMBATTIAMO, PERDIAMO, VINCIAMO E SOFFRIAMO TUTTI INSIEME.
"FOSSA DEI LUPI" E CODYECO LUPI: LA STORIA CONTINUA!

Nelle foto di Marco Bonucci. Sopra: Fajo in piedi in balconata.
Sotto: Tommy, al centro col megafono, fra Fajo stesso e il Lapino,seminascosto.


Fonte: Mr. Fajo - F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account