02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN VERO AMICO E´ PER SEMPRE (di Fajo)

01-07-2017 07:45 - News Generiche
Visto il mio impegno sociale nella Misericordia di Santa Croce, ieri sono stato incaricato di effettuare un trasferimento di un paziente, dall´ospedale di Empoli a quello di San Miniato.
Quando mi è stato detto il nominativo, la prima cosa che mi è venuta in mente - oltre al fatto che, dopo anni, lo avrei reincontrato - è stata quella di prendere un kit del 40esimo della Fossa dei Lupi, (sciarpa, spilla e adesivo), mettermelo in una tasca della divisa e portarglierlo.
Il paziente in questione era Giampiero Bagnoli, per tutti noi "GIAMPIERONE" (nella foto), tifoso di vecchia data dei "Lupi" ed appartenente alla tifoseria organizzata.
Come suo solito, quando mi ha visto, ha iniziato a scherzare con varie prese in giro e quant´altro, cosa che, nonostante il suo attuale stato di salute, fa ben piacere sentirsi dire.
Insieme a lui c´era la moglie che si prodigava ad aiutare noi volontari ed alcuni infermieri a metterlo sopra la barella.
Prima di tutto questo, gli ho donato la sciarpa e Giampierone si è emozionato tantissimo, così come sua moglie.
"Un regalo inaspettato bello e gradito", mi ha detto, ringraziandomi con gli occhi lucidi, come tra l´altro lo erano anche i miei.
Poi è tornato ad essere il solito Giampierone che conoscevamo da anni e via giù con le prese in giro per tutti, battute varie ed altro.
Ance in ambulanza, mentre cercavo di andare piano, per evitare le buche, mi ha urlato:"O Fajo, ma che è, un funerale? Pigia!"... e giù risate.
Giunti all´ospedal di San Miniato e, dopo averlo sistemato sul letto, al momento dei saluti, mi ha abbracciato forte dicendomi di salutare tutti noi della Fossa e di fare i bravi ed anche lì la commmozione l´ha fatta da padrone.
Personalmente spero, come tutti gli altri amici, di vederlo di nuovo venerdì 22 settembre, per la nostra festa al PalaParenti. Se Giampierone non dovesse presenziare, sono certo che penserà a noi e, quel suo pensiero lo rendrà presente, alla festa del 40esimo della Fossa dei Lupi.
Alla fine, quanto avvenuto ieri con Giampierone, dimostta quanto sia grande il nostro cuore e quanto i colori biancorossi abbiano cementato il rapporto fra di noi, tifosi dei "Lupi", nel tempo.
Possono esserci state "fughe", accese discussioni e dei litigi ma, alla fine, la stragrande maggioranza di noi resta sempre unita.
Questa è la Fossa ed il VECCHIO CUORE BIANCOROSSO batte forte dentro di noi.

Fajo - ( Amico - Renato Zero)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account