01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA FELPA DEI "LUPI" PER DON PATRIZIO

01-11-2011 22:36 - News Generiche
Da domenica 24 settembre, cioè da poche settimane, Don Patrizio Zimulinda è, con Don Romano Maltinti, il nuovo co-parroco di Santa Croce.
Don Patrizio (nella foto di Gianni Nucci) è nato nel 1960 in Congo in una famiglia di nove fratelli e proviene dalla parrocchia di Salvatelle. Il sacerdote conosce direttamente tre lingue europee: italiano, inglese e francese oltre a quattro lingue africane.
Don Patrizio è uno sportivo e, da ragazzo, giocava volentieri a pallavolo nel suo paese e questo sport l´ha sempre appassionato.
Don Patrizio ha così detto in un´intervista rilasciata a Gabriella Guidi per l´organo di informazione parrocchiale della nostra cittadina:" Non sono venuto a Santa Croce con un´idea ben precisa o con un programma già pronto. In questi primi tempi mi limiterò ad osservare, conoscere e familiarizzare con le persone, con le abitudini e consuetudini del territorio, poi, cercheremo tutti insieme di proporre ed attuare grandi progetti per le nostre parrocchie".
Don Patrizio, non si è mai perso un finale di partita dei "Lupi", quando i biancorossi giocano in casa.
Una volta terminata la Messa delle ore 18, prende e arriva al palasport, per assistere al match della Ngm Mobile.
Non ha perso neppure una gara e, appena arriva, si mette a sedere in Curva ed assiste allo spettacolo, come un sostenitore qualsiasi.
I tifosi l´hanno visto col Corigliano e subito gli hanno regalato una felpa blu del club con la scritta Lupi; Don Patrizio Zimulinda l´ha presa molto volentieri, ha ringraziato, ha già fatto le prime conoscenze, ha fatto sapere che indosserà quella felpa ed ha detto a tutti: "Chiamatemi Patrizio". Detto fatto.
Benvenuto fra noi, Patrizio.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account