29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

VENDITTI: "TOGLIERE L´INNO? ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE".

03-07-2013 21:01 - News Generiche
"Io non ho padroni e sono libero di esprimere le mie idee, forza Roma".
Le parole provocatorie di Antonello Venditti ("mi piacerebbe se togliessero l´inno "Roma Roma", non è più identificativo") continuano a far discutere Roma.
Il cantautore (nella foto), grande tifoso giallorosso, tramite il profilo Facebook ha voluto precisare le sue parole: "Era solo una forte provocazione per riportare la Roma alla nostra cultura.
L´inno appartiene a tutti noi, ma non ho paura di esprimere le mie idee. Non ho padroni. Grazie e forza Roma".
La dichiarazione però ha diviso in due parti la piazza giallorossa: chi sta con Venditti, accusando Pallotta e la dirigenza di aver cancellato il senso di appartenenza e la romanità della squadra e chi contro, ricordando che l´inno non è esclusiva proprietà del cantautore.
Dopo la parziale rettifica, dove Venditti ha parlato di semplice provocazione per smuovere le acque, è arrivato anche il messaggio ufficiale: "Romani, romane, romanisti e romaniste di tutto il mondo, la mia era solo una forte provocazione per spronare il presidente e i dirigenti a riportare l´As Roma alla nostra cultura - si legge -, rendendola più simile alla nostra grande storia di tifo calcistico, di sportività e di amore.
Gli inni non appartengono all´autore, ma a ognuno di noi".
Il messaggio però non ha spento la polemica, anzi, così Venditti ha concluso: "E´ impossibile parlare della Roma in maniera sincera. Non ho padroni e soprattutto non ho paura di esprimere le mie idee.
Dico solo grazie e forza Roma".

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account