29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE...BODDE! (di Corazzata Lastre)

22-01-2016 06:58 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la Forza dei Lupi sia sempre con Lei e coi quattro gruppi del Carnevale d’Autore (e speriamo che il Devoto Sacrista un se n’abbia a male).
Boiadè, ho letto che col Sant’Antioco si gioa domani, sabato, e alle 7 di sera.
Maremma impestata, ladra (oooh, senza offesa per quelli del Grosseto); assai un hanno deciso di gioà…“venti all’otto”...di mattina, così si lasciava in carìa la sveglia dei giorni feriali, come si si dovesse andà a lavorà.
O che orario è, Cardinale, quello delle 7 di sera?
Io penso che, chi l’ha deciso, ci si sia messo proprio d’impegno. Perché, per azzeccà un orario più a bischero, ci vole quasi una laurea, rimaremma maiala!
E si durerà fatia a contassi, fra quelli che saremo al PalaParenti. Siiii avogliaa!!
O che vi devo dì...Bodde (e grande Fajo col ritratto del mitico Giuliano! sul retro copertina del Giornalino fresco d’uscita).
Allora, anche a questo giro, ci se ne farà una ragione e si vedrà d’inventà quarcosa, per quelli che ci saranno al palazzetto e tiferanno per i Lupi.
E poi, dopo la partita si potrebbe organizzà una bella cena e, vista la vicinanza, si potrebbe andà a mangià ai capannoni der Carnevale d’Autore che poi è il nostro, quello di Santa Croce.
Per la par condicio si potrebbe fà l’antipasto ar Nuovo Astro (ci fa anche rima), ir primo dalla Nuova Luna, ir seondo alla Lupa e ir dorce e ir caffè dagli Spensierati.
Cantando: “Caffettier, Caffettier, Caffettier porta da bè, oooh oooh oooh, zum zum zum zum”...proprio lì, alla stanza.
Fra poo è Carnevale gente e, come sempre, Forza Lupi e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso, anche se ci tocca gioà alle 7 di sera.
Bonaaaaa.

Corazzata Lastre - (Cosa hai messo nel caffè – Riccardo Del Turco)

Nella foto: Idrio in occasione della memorabile trasferta "spensierata" a Montecatini nel 1952.

Realizzazione siti web www.sitoper.it