13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

A CATANIA PROVANO AD ORGANIZZARE IL TIFO

26-01-2008 - News Generiche
Ci sono squadre come la nostra che, sul tifo organizzato, possono contare fin dal lontano 1973 (anno di fondazione degli Ultras, gruppo precursore in assoluto) e chi, invece, sta cercando di creare i primi gruppi di tifosi organizzati.
E´ il caso del Catania, prossimo avversario della Codyeco, che domenica 27 gennaio ospiterà al PalaCatania i biancorossi di Enzo Valdo.
Per la cronaca è la prima volta che i "Lupi" giocano nel nuovo impianto della città etnea perchè, negli anni precedenti, il teatro delle sfide era sempre stato il vecchio e glorioso palazzetto di Piazza Spedini, vicino allo stadio.
Per la partita con la squadra di Valdo e, per far sì che il Catania possa contare su un tifo più rumoroso del solito, ai sostenitori presenti, sarà consegnato un piccolo strumento che permetterà loro di "farsi sentire" di più dal team allenato da Hugo Conte.
Inoltre, come detto, c´è il tentativo di creare qualcosa di organizzato a livello di tifosi.
A Santa Croce, grazie ad una tradizione radicata nei decenni ed oggi, per merito dei supporters che animano la Curva, questa esigenza non c´è.
E allora ci sembra il caso di fare un plauso alla nostra tifoseria (vecchia e recente) poichè, chi non la possiede, fa il possibile per averla.
Per quanto riguarda il confronto valido per la quarta di ritorno, ci sarà un Catania al completo per dei "Lupi" non ancora in possesso di tutti i loro effettivi.
Tuttavia la compagine conciaria cercherà di proseguire nella serie delle partite vittoriose scendendo il campo col morale alto e consapevole della propria forza.
(Nella foto un mega striscione inneggiante ai Magici apparso in Curva in occasione della bella al PalaParenti col Corigliano ai play-off del maggio 2007).

Realizzazione siti web www.sitoper.it