23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

A2 2009-10: IL CALENDARIO DELLE GARE DELLA CODYECO LUPI

23-07-2009 - News Generiche
Debutto in casa con Castellana Grotte (nella foto una fase di gioco della prima di campionato dell´anno scorso, giocata a campi invertitit), poi due trasferte consecutive in Emilia Romagna, la prima a Bologna e la seconda a Ravenna e poi alla quarta arriverà a farci visita il Padova.
Queste le prime quattro giornate per la Codyeco.
Il calendario propone, all´andata, otto partite in casa e sette fuori.
Il derby toscano col Massa è previsto per l´ultima giornata d´andata (27 dicembre) e, proprio questo ha infastidito non poco i tifosi per i quali è difficile accettare il derby proprio all´ ultima d´andata così come all´ultima di ritorno.
"E poi, è stato detto, di regola il derby in qualsiasi sport, capita sempre a metà girone o giù di lì per cui ci sembra che la Codyeco abbia subito un´ingiustizia".
Per il resto, poi, tutto nella norma o quasi anche se l´anno scorso, i "Lupi" vennero trattati decisamente peggio con bene tre trasferte nelle prime quattro gare in programma.
Stavolta ci saranno due partite in casa e altrettante fuori nelle prime quattro giornate anche se alla seconda e alla terza sono in programma due trasferte consecutive in Emilia Romagna, esattamente a Bologna e Ravenna.
Le gare cosidette "a rischio" sono ritenute dalla tifoserie quelle interne con Padova e Gioia del Colle.
Per il resto ordinaria amministrazione anche se, nel corso della stagione, delle novità potrebbero starci sempre.
La Codyeco si radunerà il 10 agosto e la presentazione della squadra in piazza Garibaldi ci sarà il 15 o il 16 settembre.
La società organizzerà regolarmente il Memorial Giancarlo Parenti sempre nel mese di settembre.
La campagna acquisti non è finita. Con Ciappi in partenza per Bastia Umbra (B1), la società punterebbe ad ingaggiare un promettente schiacciatore straniero proprio in sostituzione dello stesso Ciappi.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it