29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CANOTTIERI: UN´INAUGURAZIONE COL BOTTO

22-07-2009 - News Generiche
E´ stato l´evento dell´estate santacrocese, l´inaugurazione del nuovo locale e luogo di ritrovo "Canottieri Santa Croce" (nelle foto)posto nell´ex sede dove un tempo i mitici vogatori santacrocesi riponevano le loro armi e si ritrovavano per gli allenamenti.
Erano gli inizi del secolo e Santa Croce nel canottaggio se la giocava con le migliori squadre nazionali.
Quei tempi sono passati e la vecchia sede è stata preda dell´abbandono per diversi decenni prima di tornare a risplendere come avvenuto per l´inaugurazione di mercoledì sera 22 luglio.
L´appalto per per la gestione è stata vinta dl negozio santacrocese "Fiori e colori" di Alberto Melani che ha messo sul piatto idee originali e molto apprezzate da tutta la cittadinanza che ha risposto alla grandissima per l´inaugurazione del locale rimesso a nuovo, ispirato e sfavillante.
Alle opre 19 c´è stato il taglio del nastro da parte del sindaco Ciaponi alla presenza delle autorità e poi, aperitivi, musica, giochi d´acqua e di luce sull´Arno, gente a cavallo e di tutto e di più.
Se non avessimo saputo di trovarci ai "Canottieri" avremmo pensato di essere in uno dei tanti locali di tendenza della Versilia o della riviera romagnola ma eravamo invece in una parte di Santa Croce che è tornata a vivere in pompa magna e che dovrà essere difesa, salvaguardata e soprattutto frequentata per non farla assolutamente morire.
Santa Croce, in tante cose e sotto molti aspetti, deve impegnarsi a cambiare mentalità, a volersi più bene e ad apprezzarsi, perchè possiede mezzi e potenzialità incredibili; basta crederci e apprezzare coloro che propongono il nuovo.
Speriamo che quello dei "Canottieri" sia il primo di tanti passi in avanti. Ora è tutto più bello, tutto blu, con una piazza parcheggio, le aiuole con i sassi bianchi di fiume, le panchine colorate e la brezzettina dell´Arno che fa respirare quando l´afa opprime il resto della cittadina coniaria.
Su questo "pezzo" abbiamo messo dei "passaggi" dell´articolo di Gabriele Nuti pubblicato su "La Nazione" di oggi, mercoledì 22 luglio e chudiamo con una frase di Daniela Giannoni dedicata "allo staff di Alberto Melani, noto commerciante di Santa Croce, che farà rivivere momenti magici in un luogo di grande tradizione; un lounge bar con vini ricercati, cocktails, stuzzichini particolari, serate a tema, musica dal vivo,e un arredamento per stimolare l´ozio e le pubbliche relazioni...in bocca al lupo ragazzi!".
Da parte del sito della "Fossa dei Lupi" vive felicitazione e rallegramenti per la grande inaugurazione e per un cammino prestigioso.
Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it