29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"ABBIAMO BISOGNO DI CONTINUITA'"

16-03-2019 08:33 - News Generiche
I "Lupi" e la sfida del PalaParenti contro Alessano. Parla il tecnico Pagliai.
I “Lupi” ci riprovano domani con Alessano.
L’incontro avrà inizio alle ore 17 al PalaParenti.
La formazione leccese è quart’ultima in classifica e farà parte del gruppo di 8 formazioni del Girone Bianco che, insieme ad altrettante del Girone Bianco, andranno a spareggiare, da aprile, per la permanenza in A2. Alessano, squadra del Salento, è stata superata per 3-2 dalla Kemas Lamipel all’andata.
Domenica scorsa, i santacrocesi sono stati battuti per 3-1 a Reggio Emilia in una gara da cui l’ambiente biancorosso si aspettava qualcosa di più, soprattutto dopo il successo per 3-2 su Brescia.
Invece i conciari hanno di nuovo segnato il passo.
Dalle tre gare che restano da qui al termine della stagione regolare, la Kemas Lamipel proverà a carpire i punti necessari per ottenere almeno il sesto posto, migliorando il settimo attuale.
“La nostra speranza era quella di portare a casa punti da Reggio Emilia, pur giocando su un campo storicamente ostico. Gli emiliani hanno dimostrato di valore tutta la posizione in classifica che occupano”.
Questo quanto dichiarato da Alessandro Pagliai, allenatore biancorosso, affiancato da circa due mesi, dal brasiliano Cezar Douglas, al sito del club biancorosso.
Ancora Pagliai: “Quello che spesso ci manca in trasferta, così come a Reggio Emilia, è tenere sotto pressione gli avversari con la battuta. In trasferta e, soprattutto contro squadre di questo tipo, che occupano le prime posizioni in classifica, abbiamo bisogno di una continuità e di un’efficacia al servizio da cui non si può prescindere. Su questo dobbiamo continuare a spingere ed arrivare alle prossime partite ed ai play-off nelle migliori condizioni fisiche, tecniche e mentali”.
Ecco, i “Lupi” guardano già ai play-off per la permanenza in A2.
La prima gara è in programma per domenica 7 aprile ma l’avversario sarà reso noto soltanto una volta terminate le ultime tre gare che restano da qui alla fine della regular season.
Nel girone Bianco e Blu, per tante squadre, la situazione è ancora aperta a qualsiasi tipo di piazzamento finale.
Ai “Lupi” occorrono altri punti. Una volta ospitato l’Alessano, la Kemas Lamipel giocherà a Spoleto, infine chiuderà il cerchio ospitando, sabato 30, il Livorno nel derby di ritorno.
Con quale formazione di partenza i conciari affronteranno i salentini, lo si saprà solo al momento in cui le squadre scenderanno in campo.
In tre (Colli, Grassano e Snippe) si giocano i due posti di attaccanti-ricettori, mentre Miselli insidia Mario Ferraro al centro per far coppia con Bargi.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Nella foto di Veronica Gentile: Colli in azione. I "Lupi" sono chiamati al pronto riscatto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account