27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ADDIO A CARLOTTA, TRANS DI FIRENZE CHE DIVENNE DIVA

31-08-2017 07:05 - News Generiche
Personaggio molto conosciuto in città negli anni Ottanta, viveva adesso in Puglia. Fu uno dei primi transessuali di Firenze.
E´ morta Carlotta, la transessuale più famosa a Firenze negli anni ´80 (nella foto).
Carlotta, all´anagrafe Carlo Paiano, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Ascoli Piceno 2, a Lecce, nel rione Stadio.
Carlotta aveva 57 anni. A trovare il corpo - riferisce il "Nuovo quotidiano di Puglia" - sono stati i vigili del fuoco, intervenuti su richiesta di un familiare che da giorni non aveva notizie.
Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Da una prima analisi effettuata dal medico legale sembra che la morte sia avvenuta per cause naturali.
La salma è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Lecce su disposizione dell´autorità giudiziaria per gli accertamenti autoptici che dovranno stabilire le reali cause del decesso.
Carlotta negli anni ´80 era la regina incontrastata delle Cascine. Fisico mozzafiato e prorompente. Il traffico andava letteralmente in tilt con i ragazzi che si sporgevano dai finestrini anche solo per poterla sfiorarare.
Di Carlotta, si legge nel libro "Ma donne" di Nicola Casamassima, si disse: "E´ più conosciuta Carlotta a Firenze che Andreotti in Italia".
Era il sogno erotico di giovani fiorentini e non solo. Lei venuta da Lecce per trovare a Firenze la sua consacrazione. E cosi fu.
Aprì negli anni un negozio in Versilia. Vendeva abbigliamento a Tonfano. E in molti la ricordano nelle notti d´estate nei locali versiliesi.

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account