24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PIOGGIA, TUNISIA E PRESENTAZIONE "LUPI"

01-09-2017 07:14 - News Generiche
Dai dai è piovuto. Ce n´era un bisogno estremo a Santa Croce e non solo da noi.
Questa torrida e tremenda estate 2017 ha "bruciato" e seccato di tutto e di più. La pioggia, invocatissima, ha fatto il suo arrivo nella notte di oggi, primo di settembre.
Il giorno 1 ha forse segnato un cambio di rotta ma, per rimettere le cose a posto, dovrà piovere ancora molto.
Intanto, oggi pomeriggio, primo test stagionale oggi al PalaParenti per i Lupi.
La nuova Kemas Lamipel affronterà in amichevole la Tunisia a partire dalle ore 17. Dal giorno del raduno ad oggi, i biancorossi hanno lavorato come in un "forno", con temperature alte durante gli allenamenti.
I ragazzi del tecnico Totire hanno stretto i denti, pagando il primo pedaggio della nuova annata, che si preannuncia alquanto impegnativa, per una concorrenza agguerrita.
Così Totire: "Devo riconoscere che lavorare così, non è stato facile. Ma i ragazzi hanno risposto bene, senza lamentati e questo mi ha fatto piacere. Oggi, finalmente pioverà; speriamo di trarne in parte beneficio. La Tunisia, al momento, è la squadra giusta da incontrare".
Sono due i confronti previsti con la nazionale nord africana guidata dal livornese Antonio Giacobbe, da anni trapiantato a Tunisi.
Quello odierno, sarà un test amichevole ufficiale (ingresso gratuito); successivamente, lunedì prossimo, le due formazioni daranno vita ad un allenamento congiunto, con un´altra gara in programma.
Poi, martedì 5, i conciari si trasferiranno a Spoleto, per vedersela con gli oleari della Monini.
Dopo sei mesi e mezzo, i Lupi ritornano in campo. L´ultima volta fu il 19 marzo scorso, in trasferta contro Civita Castellana, per la poule promozione. Poi stop ed ora ecco le prime amichevoli.
"C´è una certa curiosità – ammette Totire - ma ho sensazioni positive. La squadra risponde".
Il tecnico barese è una persona che sa rapportarsi. Non ci sarà da faticare, per i giornalisti, come avvenuto in altri momenti e con lui sarà diverso.
Intanto il vice presidente Alberto Lami fa sapere che sabato 16 settembre, con inzio alle ore 16 al PalaParenti, ci sarà la presentazione delle squadre maschili e femminili del settore giovanile biancorosso oltre a quella della Kemas Lamipel che, alle 18, giocherà in amichevole col Mondovì. Sarà un bel sabato quello del 16 settembre.

Sito F.d.L. 1977 - (Cade la pioggia - Negramaro - 2007)



Realizzazione siti web www.sitoper.it