29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL GRUPPO LUPI IL DERBY CON L'ARNO: 3-1

07-12-2021 06:30 - News Generiche
Prima vittoria anche per i "Lupi" santacrocesi.
Va ai pontederesi del Gruppo Lupi il derby d'andata con i castelfranchesi dell'Arno.
I biancocelesti ( nella foto, esultanti a fine gara) si sono imposti per 3-1 lasciando agli ospiti la terza frazione, in cui i ragazzi di Mattioli hanno chiuso per 25-18.
Nelle altre tre frazioni i padroni di casa hanno concluso rispettivamente per: 25-20; 25-17 e 25-17.
Si sono segnalati: Lumini per il Gruppo Lupi e Nicotra per la formazione sponsorizzata dalla Imbalplast.
Si è giocato dinanzi ad un bel pubblico e, sulla panchina pontederese, al posto di coach Pantalei (in quarantena) si è seduto nientemeno che Alessandro Lazzeroni, perno della dirigenza locale, figura di primissimo piano.
Il “Lazzero”, in regolare possesso del patentino di allenatore, ha guidato con esperienza e padronanza Hendrix e compagni al successo.
Con questa vittoria, arrivata dopo due battute d'arresto consecutive, il Gruppo Lupi si piazza al quarto posto con 16 punti a disposizione.
Domenica prossima i biancocelesti saranno in trasferta a Prato, nella tana dei lanieri che li precedono di un punto al terzo posto.
In vetta fanno la voce grossa due formazioni umbre: San Giustino e Monini Spoleto. Proprio a Spoleto saranno impegnati sabato prossimo i “Lupi” di Santa Croce.
I biancorossi hanno vinto per la prima volta sabato scorso sconfiggendo per 3-0 il fanalino di coda Futura Energie di Perugia.
Giovannetti e compagni hanno così chiuso le tre frazioni: 25-21; 25-17; 25-22.
Sono così arrivati per i conciari i primi tre punti rotondi che, aggiunti agli altri colti in precedenza, li traghettano a quota sei, seppur sempre in penultima posizione.
La salvezza è l'obiettivo stagionale e, col campionato ancora lungo, le speranze non possono che essere lecite.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it