07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL VIA LA PONTEDERA DEL VOLLEY

06-09-2021 06:09 - News Generiche
Partirà a breve il precampionato dei pontederesi della Era Volley Project, militanti in Serie B, la quarta categoria nazionale.
La formazione targata Lupi Estintori sosterrà un allenamento congiunto con due squadre di C (Fucecchio e Tomei Livorno) per poi vedersela con tre compagini di pari categoria: San Giustino, Prato e "Lupi" Santa Croce.
Il campionato partirà sabato 16 ottobre.
I biancocelesti saranno allenati dal grossetano Pantalei ed avranno queste squadre quali avversarie: Arno Castelfranco, Lupi" Santa Croce, Prato, Grosseto, Sir Safety Perugia, Iacact Perugia, Inter Volley Foligno, Italchimici Intersistemi Foligno, San Giustino, Orte e Civita Castellana. Sono previste tre retrocessioni.
Alla prima di campionato la Era Volley Project debutterà in casa con la neopromossa Iacat Perugia, squadra che è subentrata al Città di Castello; poi sarà in trasferta a Foligno, per ricevere al terzo turno il Grosseto.
I maremmani schiereranno da opposto Galabinov.
Nel corso della campagna acquisti la Lupi Estintori non è stata per niente stravolta dagli addetti ai lavori ma sono stati fatti degli innesti mirati.
Al palleggio è arrivato il maremmano Benedettelli mentre Berberi è passato all'Arno.
Da Castelfranco di Sotto è arrivato il centrale Pitto. Confermato il palleggiatore Lazzeroni.
L'opposto titolare sarà il sicuro Hendrix, mentre il suo vice sarà il santacrocese Anselmi, un pallavolista pronto a rientrare in rampa di lancio.
Al centro, con Pitto, i pontederesi disporranno di Lusori e Montini.
Di banda agiranno: Lumini, Pantani, Cerquetti e Frosini. Il libero sarà Grassini con Maggiorelli suo vice.
Quest'ultimo è figlio di Marco Maggiorelli, ottimo pallavolista degli anni Settanta, prima con la Folgore, poi col Cecina ed i "Lupi".
Dice Federico Benvenuti, punto di riferimento del sodalizio pontederese: "L'obiettivo è provare a migliorare la scorsa stagione, quando siamo stati eliminati al terzo turno di play-off promozione dai viterbesi del Civita Castellana. Il nostro è un bel mix fra atleti giovani ed esperti. Proveremo a stare il più in alto possibile.
Dopo due campionati condizionalti fortemente dal Covid vorremmo tornare in palestra a cuor leggero, col sorriso e tanta energia. Rivivendo la pallavolo e divertendoci; ne abbiamo bisogno.
Vorremmo stare senza ansia in palestra - conclude Benvenuti - le scelte fatte mi sembrano buone, il club sta crescendo e presto partiremo col settore giovanile".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account