23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

AL VIA "SANTA CROCE IN PIAZZA"

06-09-2023 06:55 - News Generiche
Prende il via stasera “Santa Croce in Piazza”, la quattro giorni di festa, nel centro storico della cittadina conciaria, in vita da più di trent'anni.
Si parte dalle 17,30 con “Pompieropoli”, in piazza Garibaldi, con i bambini ed i giovanissimi coinvolti dai vigili del fuoco del distaccamento di Pisa.
Alle 20,30 in piazza Matteotti, presentazione della Cuoiopelli edizione 2023-24, partecipante al campionato di Eccellenza toscana.
Saranno svelate le “rose” degli Juniores e della prima squadra, allenata da Roberto Falivena.
I biancorossi, che domenica prossima debutteranno in Garfagnana, saliranno sul palco per farsi conoscere dai loro sostenitori e per meritare il loro applauso. Dalle 22 in poi “Limo DJ Set”, con la musica di alta qualità, proposta dal Limonaia Club di Fucecchio.
Domani sera alle 22 esibizione della Cover Band dei Mamalovers con musiche dal 1970 fino agli anni Duemila, per far ballare i presenti.
Nel frattempo, in piazza Garibaldi e, nelle vie del centro storico, andrà in scena “Instrada”, una serie di spettacoli per bambini da non perdere.
Venerdì 8 settembre, sempre i più piccoli, potranno avere come punto di riferimento, per il loro tempo libero, di nuovo “Instrada”, mentre a poche decine di metri, sempre “Sù Fossi”, ci sarà lo spettacolo di Giacomo Rossetti dal titolo: One Man Band.
Ultima serata, infine, quella di sabato 9 con inizio già dal pomeriggio, quando alle 17 si daranno appuntamento le auto d'epoca per una grande raduno all'insegna dell'eleganza e della qualità.
Alle 19,30 il noto gruppo santacrocese dei “Greggi alla rete” presenterà l'Omo dell'anno 2023, eletto nel luglio scorso, andato a furor di popolo, a Dario Bini, uno delle “Lastre”, residente da sempre nel cuore di Santa Croce.
I “Greggi” consegneranno un loro singolare attestato, ai commercianti ancora in attività nel cuore di Santa Croce, cominciando da: Alberto Fashion Store, la Bambolina, macelleria Bacchi ed altri.
Dopo lo show dei “Greggi”, dalle 22 musica con la Tribute Band degli 883 “Con un Deca”, per la grande chiusura dell'edizione 2023.
Ogni sera per tutto l'arco della rassegna, sarà possibile cenare allo Street Food, col dj Dollaro, perfetto animatore, in consolle.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it