24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

AMBRA CAVALLINI SI', GRUPPO LUPI NI

02-12-2022 15:45 - News Generiche
AMBRA CAVALLINI - Vittoria per 3-1 sulle bolognesi del Fatro Ozzano per l'Ambra Cavallini in Serie B2.
Ottavo successo consecutivo per le pontederesi. L'ennesima dimostrazione delle capacità di una squadra che non lo molla mai.
Primo set perso per 25-27 ma, nel secondo, le biancoblu si sono imposte per 29-27 portandosi in parità. Da quel momento in poi non c'è stato più niente da fare per bolognesi le quali hanno ceduto nei successivi per 25-16 e 25-15.
Donati e compagne conducono imbattute con 23 punti in classifica.
“Una vittoria da tre punti in casa – ha detto coach Puccini - con la seconda in classifica, è sempre una grande soddisfazione. Il terzo e quarto set, aldilà dei punteggi finali, non sono stati affatto agevoli. E' stato importante, recuperare subito lo 0-1 iniziale, vincendo il secondo parziale”.
Il pubblico del PalaMatteoli ha sostenuto le pontederesi. “È stata una partita molto impegnativa, divertente e stimolante – il commento di Beatrice Roni – giocata con grinta e cuore. Sono tre punti che valgono oro”.
Domani sera alle 21 l'Ambra Cavallini sarà nelle Marche ospite del Porto San Giorgio.
GRUPPO LUPI - Seconda sconfitta esterna consecutiva per il Gruppo Lupi in B. I pontederesi sono stati sconfitti per 3-0 a Grosseto così come a Santa Croce. Classica giornata-no per i ragazzi di Lazzeroni, al cospetto di un Grosseto privo dell'opposto Pellegrino, sostituito per l'occasione da Rossi e Pantalei.
I maremmani hanno esercitato una costante pressione con Alessandrini e Galabinov, mettendo in difficoltà un Gruppo Lupi prevedibile.
Lazzeroni ha provato a rimediare con alcuni cambi ma non è servito. Pur facendo bene in ricezione, Lumini e compagni non sono stati all'altezza negli altri fondamentali. Nel primo e nel secondo set, i grossetani si sono imposti per 25-22 e, per 25-21, nel secondo.
Ora i ragazzi del presidente Giorgio Nazzi sono quinti, a cinque punti dai “Lupi” santacrocesi, primi in graduatoria.
“Il campionato - ha detto un dirigente biancoceleste – propone altre gare entro il giro di boa, per cui abbiamo il tempo necessario per riprenderci. Questo a patto di lavorare duramente durante la settimana”.
Domani pomeriggio Sabatini e compagni riceveranno alle ore 18 al PalaMatteoli il Prato.

Marco Lepri

Nelle foto: un attacco dalla banda delle pontederesi. Un time out chiesto da Lazzeroni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it