02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARASOMWAN PER I "LUPI", IL 6+1 E' PRONTO

05-07-2021 06:15 - News Generiche
La nuova formazione dei “Lupi” è pronta.
Almeno per quanto riguarda i titolari, il così detto 6+1 che affronterà la stagione agonistica 2021-22 in A2. La squadra è fatta, anche se non è stato ancora ufficializzato il nome del nuovo allenatore, il sostituto del labronico Montagnani.
Pare sia questione di poco tempo, se non di ore. Per liberare definitivamente il coach (di ritorno) dall'estero, dopo una sola stagione, si doveva attendere la fine di giugno.
Comunque sia il diretto interessato ha seguito la campagna acquisti-cessioni, restando in contatto col club.
Intanto è stato ufficializzato il centrale che farà coppia con Festi. Si tratta del nigeriano con passaporto italiano Martins Arasomwan (foto) proveniente dal Ravenna, compagine di Superlega, in cui non fungeva da titolare.
Insieme ai confermati Festi e Caproni, agirà questo atleta di 26 anni, alto due metri.
In Italia questi ha fatto parte per due stagioni del Monza in A1, mentre nel campionato 2019-20 ha iniziato in Brianza a Cantù, per poi chiudere nelle file del Mondovì.
I “Lupi” sono quindi una sua conoscenza come pure il PalaParenti.
Come detto, l'atleta di origine africana, proviene da Ravenna. Arasomwan è un giocatore prestante ed allo stesso tempo potente.
Come gran parte dei centrali militanti nel torneo cadetto, il nigeriano sa mettersi in evidenza in attacco. Tutta da valutare però, la forza a muro, un fondamentale in cui non ci sono particolari specialisti in A2. Chi eccelle fila dritto in Superlega.
Tuttavia, Arasomwan garantirà sotto rete presenza fisica e forza in avanti.
Con lui ci sarà Festi e, dietro questa accoppiata, il giovane Caproni verrà impiegato come prima alternativa.
Il palleggiatore Acquarone, che predilige impiegare i centrali in attacco, metterà sicuramente il nuovo arrivato a proprio agio.
Ricapitolando, alla luce di conferme ed arrivi, sarà questo il nuovo schieramento della Kemas Lamipel in A2: Acquarone-Walla, Arasomwan-Festi, Fedrizzi-Colli e Pace libero.
In panchina da segnalare l'arrivo, negli ultimi giorni, del laziale Alessio Ferrini, schiacciatore-ricevitore che prende il posto di Cappelletti, trasferitosi ad Ortona.
Ferrini ha giocato quest'anno a Mondovì per concludere (a gettone) la stagione in B col Civita Castellana.
La rosa della formazione conciaria deve essere completata e, presto giungeranno novità, a cominciare dal nome del nuovo tecnico, di ritorno a Santa Croce.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account