02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO A MILLE NEL RITORNO. IL GRUPPO LUPI CERCA CONTINUITA'

13-03-2025 06:45 - News Generiche
Viaggia a vele spiegato la Toscana Garden Arno nel girone di ritorno del campionato di B.
I castelfranchesi sono imbattuti ed hanno sempre raccolto vittorie da tre punti nelle ultime cinque partite.
L'ultima affermazione è stata colta contro la Sestese, superata per 3-0 al PalaBagagli. All'andata i fiorentini avevano prevalso sui biancoverdi di Piccinetti i quali si sono ampiamente riscattati tra le mura amiche.
I tre punti conquistati a spese di Catalano e compagni ha permesso all'Arno di portarsi a quota 31 in classifica, ad un solo punto da Grosseto e San Martino in Rio ed a due punti dallo Spezia.
Nelle gare che restano da qui alla fine, Fantauzzo e compagni cercheranno di sorpassarle.
“Rispetto alla partita d'andata – ha detto coach Piccinetti – siamo usciti fuori dalle situazioni di difficoltà, seppur non offrendo una prestazione brillantissima. Ora, le fasi del “punto a punto”, riusciamo a reggerle non innervosendoci. Queste vengono “digerite” anche se qualcosa non va bene. All'andata la Sestese ci dette una bella lezione ed al PalaLilly, dove noi disputammo forse la partita più brutta della stagione. Trovarci nell'attuale situazione, testimonia che abbiamo lavorato molto bene, avendo pazienza”.
Anche capitan Taliani ha detto la sua: “Abbiamo finalmente trovato la quadra, amalgamandoci di più. Ci stiamo allenando bene, impegnandoci, raccogliendo la quinta vittoria di fila. Il morale è alto, vogliamo continuare così".
Domenica possima i biancoverdi saranno di scena alla Spezia.
Il Gruppo Lupi Pontedera è riuscito nell'impresa a metà al PalaCus di Genova, dove i biancocelesti sono stati sconfitti per 3-2 dai liguri dopo essersi portati in vantaggio per 2-1.
Il Cus Genova è considerato da tutti come un avversario molto difficile, soprattutto all'ombra della Lanterna.
Il tecnico biancoceleste Simone Buti ha così commentato: “La partita è stata molto combattuta soprattutto nei primi tre set, in cui abbiamo battuto come dovuto, giocando bene soprattutto nelle fasi break. Il meglio di noi lo abbiamo espresso sicuramente nel terzo parziale, in cui abbiamo agganciato gli avversari sul 20-20, andando a vincere il parziale. La veemente reazione dei cussini ci ha spiazzato nel quarto, non riuscendo più a giocare “punto a punto”. In noi c'è un pò di rammarico per l'occasione persa ma, ciò nonostante, abbiamo portato a casa un punto importante, oltre alla consapevolezza che, con maggiore continuità, potremo sempre dire la nostra.
Dopo domani al PalaMatteoli arriverà il Sassuolo terzo in classifica per un confronto contro una delle più forti del girone.
Marco Lepri

Nelle foto. In alto: il muro castelfranchese si oppone a Della Volpe (Sesstese). Sotto: il satuto tra Cus Genova e Pontedera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it