25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO E "LUPI", UN GRAN DUELLO A SUON DI VITTORIE

08-03-2023 06:50 - News Generiche
La trappola umbra era pronta per l'Arno di Castelfranco, per mano del Foligno.
Una squadra in salute, quella del forte centrale Federico Menichetti, superata però dai biancoverdi di Mattioli. L'Arno si è imposto per 3-1 mantenendo il secondo posto, in un turno in cui aveva tutto da perdere.
I “Lupi”, appostati ad un solo punto di distanza, erano pronti a portare il loro attacco per sorpassare capitan Da Prato e compagni.
Si giocava a distanza di un'ora e, quando i biancoverdi del presidente Andrea Volterrani sono scesi in campo, al PalaParenti i conciari erano già in vantaggio per 2-0 sull'Invicta Grosseto.
Il primo set era stato chiuso ai vantaggi per 26-24, mentre nel secondo, Arguelles e soci avevano fatto ancora meglio, grazie ad un eloquente 25-19.
Dopo un'altra mezzora di gioco, i “Lupi” avrebbero chiuso il discorso piegando per 25-23 i maremmani, bissando così il successo del girone d'andata.
Un 3-0 autoritario quello dei santacrocesi che permetteva loro di portarsi a quota 42.
La pressione, in quel di Foligno era a quel punto tutta su Nicotra e compagni, tenuti sul chi vive dai pericolosi umbri, vogliosi di conquistare un successo di prestigio, contro una delle migliori formazioni del campionato di B.
L'Arno però, nella terza frazione, ha condotto con autorevolezza il gioco, passando in vantaggio per 2-1, dopo aver lasciato solo 14 punti ai padroni di casa.
Il quarto gioco risultava quindi decisivo per i castelfranchesi: vincerlo avrebbe significato restare da soli a tre punti dietro la capolista Civita Castellana.
I folignati hanno dato il massimo e l'Arno ha tenuto botta. Ne è scaturita una frazione combattuta ed incerta in cui Berberi e soci si sono imposti per 25-27 conquistando tre punti pesanti, indispensabili per mantenere il secondo posto.
Questa la classifica nelle prime tre posizioni: Civita Castellana 46, Castelfranco 43, Santa Croce 42.
Più agevole il compito del Gruppo Lupi a Modena con la Anderlini: 3-1. Sabato a Pontedera derby fra il Gruppo Lupi e i “Lupi”. E' una B appassionante.

M.L.


Nella foto: il muro umbro, guidato da Federico Menichetti in azione contro l'Arno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it