05 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA STENDE IL FORTE VOLPIANO: 3-1

07-03-2023 06:30 - News Generiche
Perentoria vittoria della FGL-Zuma nel big-match con le torinesi del Volpiano.
Le castelfranchesi si sono imposte per 3-1 sorpassando le stesse piemontesi in classifica, raggiungendo meritatamente il secondo posto.
La capolista Parella Torino ha usufruito del turno di riposo, fermandosi a quota 40.
E così la FGL-Zuma (37) ha agguantato la seconda poltrona, con Volpiano battuto e bloccato a quota 35. Quarta Biella (34) e poi Garlasco (32).
Le biancoblu hanno dimostrato la loro forza in un PalaBagagli che ha offerto una adeguata cornice di pubblico, peraltro prodigo di incoraggiamenti verso capitan Zuccarelli e compagne. Le ragazzine del settore giovanile sono state le protagoniste sugli spalti.
La migliore, nelle file di casa, è stata la centrale Francesca Fava, con i suoi 17 punti, una vera dominatrice al centro.
Grande prova di carattere da parte di capitan Zuccarelli, vera anima della compagine allenata da Menicucci e Ficini.
La FGL-Zuma ha perso il primo set per 21-25 ma negli altri è stata impeccabile imponendosi con i seguenti punteggi: 25-16; 26-24; 25-20.
Particolarmente lottato il terzo parziale. Nella quarta frazione le castelfranchesi sono state particolarmente incisive nella parte conclusiva.
Alla gara hanno assistito i principali sponsor con la presenza di Francesco Lapi, Andrea Dolfi e tante altre personalità, a cominciare dal sindaco Gabriele Toti.
Notato anche il noto procuratore versiliese Paolo Tartarini. Particolarmente vivace l'area-hospitality.
Valentina Panicucci, responsabile della comunicazione del club biancoblu, ha così commentato al termine della gara: “Quando in una giornata di sport, si uniscono in sinergia, il lavoro dello staff tecnico, la determinazione della squadra, il calore proveniente dagli spalti, la presenza di molti, nostri sponsor e, non per ultima, l'attenzione dell'amministrazione comunale, si crea qualcosa di magico, che gratifica l'impegno della dirigenza e così, la nostra passione è condivisa da tutti”.

Marco Lepri

Nella foto: le ragazze della FGL-Zuma, col sindaco Gabriele Toti, a fine partita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it