02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

B MASCHILE, PIOVONO PREZIOSI PUNTI PER TUTTI

06-04-2022 06:15 - News Generiche
E' stato un turno prolifico di punti, quello dello scorso fine settimana, nel campionato di serie B, per le squadre della nostra zona.
Hanno vinto da tre punti l'Arno e i “Lupi” e, da due, il Gruppo Lupi. Ma andiamo con ordine.
ARNO IMBALLPLAST – La trasferta di Prato era temuta, invece è stato un nuovo trionfo per i biancoverdi di Castelfranco.
I lanieri sono stati sconfitti seccamente per 3-0; questo l'andamento dei set: 17-25; 26-28; 19-25.
Solo il secondo parziale è stato incerto e combattuto ma, nel primo e nel terzo, Da Prato e compagni non hanno mai avuto da temere.
Ora l'attenzione è tutta rivolta al big-match di sabato prossimo al PalaBagagli con i viterbesi di Civita Castellana ospiti del team allenato da Francesco Mattioli.
Laziali in campo per mantenere la seconda piazza ed Arno pronto a dare tutto per scalzare i rossoblù dalla loro posizione.
La rincorsa dei castelfranchesi è stata eccezionale ed ora tutto è racchiuso in un solo incontro quanto mai determinante. Appuntamento alle ore 17,30 di sabato 9 aprile.
“LUPI” SANTA CROCE – La vittoria per 3-1 ottenuta in casa a spese della Italchimici di Perugia, ha permesso ai biancorossi (nella foto esultanti a fine gara), di operare il sorpasso sull'Orte. La partita è stata a lungo incerta, per il mancato raddoppio dei santacrocesi, quanto mai sciuponi nella parte conclusiva del secondo set, consegnato agli umbri su un piatto d'argento: 24-26.
Il risultato di 1-1 ha riaperto la gara che i “Lupi” hanno però rimediato, riprendendosi dopo aver corso il rischio di compromettere quasi tutto.
I conciari hanno chiuso il terzo set sul 26-24, involandosi poi nel quarto verso la conquista di tre punti essenziali nella lotta per la permanenza in B. Ora Caproni e compagni sono quart'ultimi e l'Orte è alle spalle.
Indispensabile raccogliere ancora punti domenica prossima a Grosseto (ore 17) contro l'Invicta. La matematica certezza della permanenza in categoria non è stata ancora raggiunta.
GRUPPO LUPI – I pontederesi sono stati i primi a concedere un punto al fanalino di coda Futura Energie nel match disputato sabato scorso a Magione. Ai biancoblu mancavano tanti titolari e questa può essere l'unica plausibile attenuante, visto che gli umbri sono riusciti a portarsi sul 2-0 sognando la clamorosa impresa.
I ragazzi di Pantalei, privi di Pitto, Frosini, Grassini, Hendrix e Benedettelli, hanno però rimediato a gioco lungo, finendo con l'imporsi in rimonta per 3-2 grazie alla volontà di Lazzeroni-Anselmi, Pantani-Lumini, Lusori-Montini e Maggiorelli libero.
Al Gruppo Lupi occorrevano due punti per centrare la salvezza matematica che ora è stata raggiunta.
Sabato prossimo al PalaMatteoli arriverà la Rossi Ascensori Foligno (ore 18).

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account