01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL VINCE E SI DEDICA AL SOCIALE. STAMANI LE BIANCOBLU AL CENTRO "IL MULINO" DI PONTE A EGOLA

05-04-2022 06:10 - News Generiche
La FGL Castelfranco (nella foto) vince a Porto San Giorgio per 3-1 contro il fanalino di coda del girone E del campionato di B1 femminile.
Tutto procede per il meglio per le ragazze di coach Menicucci il quale continua a tenere ben concentrate le sue ragazze in vista della volata finale. Al PalaBagagli sono attese Isernia e Pomezia e, in mezzo a questi due impegni interni, ci sarà la trasferta di Chieti.
"Ora è il momento di tenere il piede ben saldo sull'acceleratore fino in fondo e non abbiamo altra alternativa fuorchè la vittoria" - dicono i dirigenti del sodalizio presieduto da Daniele Quinti.
Sabato scorso nelle Marche, la FGL ha perso il primo set per 25-21, venendo sorpresa dalla verve delle giovani padrone di casa.
La risposta è stata immediata (17-25) nell corso della seconda frazione, soprattutto dopo aver registrato doverosamente la ricezione.
Il terzo e quarto set non hanno avuto storia con Vallicelli e compagne vittoriose per 9-25 e 10-25.
Domenica prossima a Castelfranco arriverà Isernia, formazione in lotta per non retrocedere, reduce dalla netta affermazione su Trevi, perciò degna della massima attenzione.

STAMANI A PONTE A EGOLA LA FGL AL CENTRO "IL MULINO"
Nelson Mandela affermava che - “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni…”.
In effetti lo sport è un veicolo di inclusione, di aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale, in un rapporto diretto con coloro che esercitano la pratica sportiva.
Ma lo sport ha anche un altro ruolo, forse meno palese ma di pari impatto sociale: i valori positivi che da sempre si identificano nello sport, favoriscono l'integrazione tra le diverse parti della società; ecco che lo sport diventa testimonial, e sfruttando la sua popolarità e la sua visibilità, due armi comunicative potenti, può fare da cassa di risonanza trasmettendo modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose e raggiungere gli appassionati che lo seguono.
La FGL Castelfranco da alcuni mesi si muove in linea con questa prospettiva di innovazione sociale dello sport per sostenere contesti più difficili, affiancando associazioni territoriali degne di nota, bisognose di attenzione collettiva e focalizzandosi sulle loro missioni.
Nello scorso novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la società Asd Pallavolo Castelfranco fu a fianco dell'Associazione no profit Frida.
Stamani mattina, alle ore 11,30 il club biancoblu si dedica ad una nuova iniziativa, suggellata dalla presenza dei Sindaci di San Miniato e Castelfranco di Sotto, Simone Giglioli e Gabriele Toti i quali accompagneranno alcune atlete della squadra e lo staff, alla visita dell'Associazione "Il Mulino" di Ponte a Egola, centro diurno in funzione dal 1999 che ospita attualmente 37 portatori di handicap certificati in base alla legge 104/92.
L'occasione sarà gradita da parte della Società, per consegnare alla direttrice materiali vari ed attrezzi con cui i ragazzi del centro potranno creare all'interno dei laboratori diurni durante le attività ludico-motorie, gadget utili alla raccolta fondi.


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account