18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DELLA CONCERIA VA ALLA CUOIOPELLI: 3-1

04-04-2022 00:05 - News Generiche
La Cuoiopelli vince per 3-1 a Ponte a Egola aggiudicandosi il derby della conceria col Tuttocuoio.
Ieri era il compleanno di Davide Marselli, nocchiero biancorosso, il quale compiva cinquant'anni.
I suoi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo, quello che il tecnico di Fiumaretta voleva ed a fine partita (foto) ha esultato con loro negli spogliatoi.
La Cuoio si è così portata a quota 53 punti in classifica precedendo – a due turni dalla conclusione della stagione regolare – il San Miniato Basso di tre lughezze.
La seconda piazza resta saldamente nelle mani dei conciari, i quali hanno pure vanificato i tentativi di rimonta del Perignano, superato ieri per 2-1 a Fucecchio.
Per la piazza d'onore alle spalle della capolista Livorno, il discorso interessa soltanto santacrocesi e sanminiatesi.
La partita disputata ieri al “Leporaia”, contro i neroverdi della presidentessa Coia, non era iniziata bene per i biancorossi, dopo il gol dell'1-0 di Azzinnari che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, sicuramente più intraprendenti rispetto agli ospiti, apparsi sottotono a causa di un approccio sbagliato alla partita.
Per trenta minuti i santacrocesi non sono piaciuti, migliorando gradualmente proprio dal trentesimo in poi. La Cuoiopelli, cresciuta nella circostanza, ha però ribaltato tutto verso lo scadere della prima frazione con un micidiale uno-due, che ha destabilizzato il Tuttocuoio.
Hanno segnato, entrambi di testa, prima Rossi e poi Falchini.
I gol sono arrivati come in fotocopia, grazie a due precisi spioventi, il primo da destra e l'altro da sinistra. Impeccabili i due attaccanti nello stacco di testa.
Al termine del primo tempo il risultato già propendeva dalla parte dei ragazzi del presidente Pagni.
Nella ripresa è giunto subito dopo due minuti il gol del 3-1 realizzato su punizione da Cavallini che ha lasciato di stucco Muscas, con una conclusione alquanto precisa e raffinata, che ha sorvolato la barriera, finendo nel sacco.
Nel corso del secondo tempo i biancorossi hanno controllato bene la gara, facendosi pericolosi in altre occasioni, ma il risultato non è più cambiato. La compagine di Marselli ospiterà domenica prossima il Castelfiorentino.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account